Coppa Italia Lega Pro, una convincente Aversa Normanna passa il turno

AVERSA NORMANNA-NEAPOLIS 1-0
08.09.2010 22:16 di  Emilio Iavazzo   vedi letture
Coppa Italia Lega Pro, una convincente Aversa Normanna passa il turno
TMW/TuttoC.com
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com

 

L'Aversa Normanna batte il Neapolis e si qualifica per la prima volta, da quando milita fra i professionisti, alla fase successiva della Coppa Italia di Lega Pro.
A dimostrazione che la gara di domenica scorsa contro l'Isola Liri è stato solo un incidente di percorso, oggi l'Aversa Normanna ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere sul piano del gioco in questo scorcio di stagione. I granata, infatti, hanno dominato ininterrottamente per tutta la gara ed hanno espresso trame di gioco davvero interessanti; dal canto suo il Neapolis di Mister D'Arrigo, forte del primo posto del gironcino di coppa, aveva la testa probabilmente già alla prossima di campionato che vedrà impegnata la squadra del presidente Moxedano in casa contro il Campobasso.
Per la cronaca la Normanna è passata in vantaggio al 42' del primo tempo con uno stacco imperioso di Di Girolamo su calcio d’angolo battuto da Petagine: la palla è finita nel sette alla sinistra dell’immobile Fanti.
Da sottolineare che il capitano è corso a festeggiare sotto la tribuna e con un gesto eloquente ha chiesto scusa ai tifosi normanni per l’espulsione rimediata nella gara di domenica scorsa con l'Isola Liri che ha messo in seria difficoltà i suoi compagni di squadra.

AVERSA NORMANNA-NEAPOLIS 1-0

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Polise; Carbonaro Mattera Di Girolamo De Gol; Fontana (22’ st Massimo) Zolfo Partipilo; Petagine (41'st Ammendola) Martone (34'st Pisani) Sciarra. A disp.: D’Agostino, Gallo, Sansone, Grieco. All.: Ferazzoli.

NEAPOLIS (4-3-3): Fanti, Civita, Daleno, Fiore, Mannone (10’ st Bruzzese), Monticelli, Barone (10’ st Bonanno), MarinucciPalermo, Torcivia (4’ st Longobardi), Arena, Moxedano. A disp.: Napoli, Esposito, Volpe, Attanasio. All.: D’Arrigo.

ARBITRO: Ripa di Nocera Inferiore.Assistenti: Surano e Della Rocca.

MARCATORI: 42’pt Di Girolamo (A)


NOTE: Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Spettatori 400 circa. Angoli: 9-2 per l'Aversa. Ammoniti: Daleno (N), Fontana (A), Mannone (N), Fanti (N). Rec.: pt 3’, st 4’.