Alessandria-Lecco, attenzione alla bluceleste. Le probabili formazioni

16.02.2020 12:40 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
D'Agostino, all. Lecco
TMW/TuttoC.com
D'Agostino, all. Lecco
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Quest'oggi allo stadio Moccagatta l'Alessandria ospiterà il Lecco per il 7^ turno di ritorno del girone A. Due squadre non troppo vicine in classifica. Davanti la formazione di Gregucci a quota 34 punti. Dietro il Lecco di Gaetano D'Agostino a quota 28. All'andata tra le due finì 2-0 in favore dei grigi, doppietta di Chiarello. Il Lecco delle due è la formazione che si presenta decisamente meglio dal punto di vista della forma recente. La formazione di D'Agostino è reduce dalla buona vittoria casalinga contro la Pro Patra per 3-1. Nel periodo recente solo il Monza ha affossato i blucelesti con la sonora sconfitta per 4-0, l'unica nelle ultime dieci gare. Decisamente meno brillante l'andamento recente della formazione di casa. La vittoria per gli uomini di Gregucci non arriva dal 22 Gennaio, 1-0 in casa del Gozzano. Da lì in poi tre pareggi e due sconfitte, ultima delle quali ottenuta nel recente incontro di Domenica contro la Giana. Ex della partita è mister D'Agostino ed il suo giocatore Agostinone, dai trascorsi abbastanza problematici in quel di Alessandria. 

QUI ALESSANDRIA:
Un dubbio in difesa attanaglia mister Gregucci. Il centrale Gonnelli, facente parte del terzetto arretrato insieme a Dossena e Prestia, sembra soffrire di un problema fisico e la sua titolarità è in dubbio. Sono in corso durante queste ore le ultime valutazioni del caso, e forse sarà necessario vedere come si sentirà il calciatore nel warm-up pre gara. Se non dovesse farcela è pronto Cosenza al suo posto. Per il resto, anche se quella dei grigi sembra essere una realtà un po' in crisi di risultati, non dovrebbero vedersi grossi stravolgimenti tattici. 3-5-2, Prestia, Dossena e Cosenza in difesa, Cleur e Celia sulle fasce, Castellano, Di Quinzio e Casarini a centrocampo mentre in attacco giostrerà la coppia Eusepi-Arrighini.

QUI LECCO:
Mister D'Agostino può contare su un gruppo senz'altro in forma e che sta viaggiando sulle ali dell'entusiasmo. Non faranno parte della spedizione, in quanto non convocati, gli infortunati Marchesi, Milillo ed Alessandro Bacci. Maffei torna invece tra i disponibili, in recupero da un infortunio ma la sua partenza dal primo minuto è fortemente in dubbio. Se "modulo che vince non si cambia" fosse davvero una regola, allora Gaetano D'Agostino non avrebbe senz'altro bisogno di porre dei cambiamenti su un 11 titolare di sicuro affidamento. 3-4-3 con Livieri in porta, Merti Sala, Bastrini e Malgrati in difesa. A centrocampo Carissoni, Bobb, Bolzoni e Giudici. Tridente d'attacco formato da D'Anna, Capogna e Strambelli. 

Queste le probabili formazioni del match, cui potrete assistere attraverso il LIVE testuale su TuttoC.Com, quest'oggi in forma ridotta. 

ALESSANDRIA (3-5-2): Valentini, Prestia, Dossena, Gonnelli; Cleur, Casarini, Castellano, Di Quinzio, Celia; Eusepi, Arrighini.

LECCO (3-4-3): Livieri, Merti Sala, Bastrini, Malgrati; Carissoni, Bobb, Bolzoni, Giudici; D'Anna, Capogna, Strambelli.

Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno (D'Angelo/Bianchini)