Cittadella, Iori: "Nessun cambio di modulo, ripartiamo dalle cose semplici"
Manuel Iori, tecnico del Cittadella, ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della trasferta di Lumezzane. Trivenetogoal.it riporta le sue dichiarazioni: "Più o meno siamo come eravamo rimasti, nel senso che Vita sta lavorando a parte e Cecchetto uguale. Poi abbiamo Bunino che sta ancora recuperando e abbiamo Angeli e Pavan che non ci saranno in questa partita. Abbiamo recuperato parzialmente Gatti, nel senso che ha fatto due allenamentini, poi c’è la squalifica di Redolfi e Salvi è ancora fuori. Siamo un po’ in emergenza, sicuramente nella parte difensiva.
Sceglieremo, nel senso che qualcuno potrebbe anche giocare dall’inizio. Dobbiamo vedere come sta Gatti. A livello difensivo troveremo la soluzione più idonea, sapendo che magari qualcuno sarà fuori ruolo. I nuovi arrivati ci daranno entusiasmo e dovremo essere bravi a integrarli velocemente. Inizia un mese con sei partite in 24 giorni, dobbiamo anche recuperare qualche infortunato perché a lungo andare tirare sempre il collo agli stessi lo puoi pagare.
Sicuramente qualcosa a livello mentale lo lasciamo, perché se le cose si ripetono vuol dire che c’è un difetto. Nel periodo del filotto siamo stati bravi a nasconderlo, la testa era più libera. In questo momento, anche per come sono arrivati certi risultati, qualcosa resta. L’unica cosa che dobbiamo fare è essere un blocco unico e resistere in questo momento.
Nessun cambio di modulo, assolutamente. In un momento così bisogna stare sulle cose che abbiamo preparato. Poche cose semplici e chiare. Con l’AlbinoLeffe nel primo tempo non hanno mai tirato in porta. Se fai gol cambia la partita. Ma dobbiamo trovare il modo di reagire alle situazioni avverse. Ho chiesto solo di essere un blocco unico che va là e battaglia su ogni palla. Questo dobbiamo fare: battagliare su ogni pallone e rimanere uniti in tutte le situazioni. È una squadra che gioca, ruota tanto, parte da un sistema e poi diventa un altro. Ha giocatori offensivi, gamba in ripartenza, palleggia bene. È una squadra con valori".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati