Cittadella, Musso: "Partita complicata, non possiamo mollare di un centimetro"
Roberto Musso, tecnico del Cittadella, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro l'AlbinoLeffe che ha portato la squadra veneta a subire la prima sconfitta in campionato dopo sette vittorie nelle prime sette giornate. Queste le sue parole, riprese da TrivenetoGoal: "Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, è stata la sfida che ci aspettavamo perché loro ci aspettavano sotto la linea della palla per poi ripartire. Siamo partiti bene nei primi dieci minuti, poi abbiamo preso due ripartenze e mollato un attimo. Sul secondo gol subito siamo stati doppiamente ingenui: abbiamo regalato un calcio di punizione, poi sulla battuta siamo stati praticamente tutti fermi e nessuno ha saltato".
"La prestazione l'abbiamo fatta - ha spiegato Musso -, abbiamo reagito bene nella ripresa e avuto anche l'occasione per pareggiarla con Falcinelli. Ma non è stato il solito Cittadella: l'atteggiamento è stato buono, i ragazzi ce l'hanno messa tutta e sono andati forte, ma gli avversari sono stati più bravi di noi e hanno vinto la partita. Il modo in cui siamo arrivati primi in classifica ha creato tanto entusiasmo in tutto l'ambiente e questo fa benissimo, ma inconsciamente può aver portato a un piccolo calo di tensione. Questo è un campionato molto complicato: se non sei sul pezzo al 100%, tutte le partite possono finire in qualsiasi modo. Dobbiamo subito tornare a lavorare e capire che non possiamo mollare di un centimetro".
"Non mi spaventa niente - ha proseguito il tecnico del Cittadella -: solo chi è presuntuoso poteva pensare di fare tutto il campionato senza mai perdere. Questa partita può anche farci bene, perché ci mette in testa che non si può mollare da nessun punto di vista. Possiamo ripartire e continuare a fare quello che facciamo da due mesi".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
