Feralpisalò-Fiorenzuola, fuoco alle polveri: le probabili formazioni
Giù il sipario sul campionato di terza serie per la Feralpisalò e il Fiorenzuola di scena questo pomeriggio ore 17.30 al "Lino Turina" per la gara che darà il via - oltre a Renate-Padova- al torneo. Terminato il periodo dei sogni "sotto l'ombrellone" e le amichevoli da oggi inizia il viaggio che ci accompagnerà fino alla fine di aprile sperando che gli effetti del covid vadano ad incidere in maniera minore rispetto allo scorso anno. I gardesani si presentano a questo avvio di stagione con rinnovate speranze ed ambizioni, molti osservatori mettono la compagine di Vecchi appena sotto le favorite della vigilia Padova, SudTirol e Triestina. Nelle intenzioni della dirigenza verdeblù c'è quella di alzare l'asticella per farlo non c'è cosa migliore che iniziare la stagione con una vittoria, non soltando per mettere immediatamente fieno in cascina ma anche dare entusiasmo ad una formazione - come le altre- in fase di assestamento e caricare tutto l'ambiente. Sull'altra sponda c'è un piacevole ritorno quello della compagine rossonera che si riaffaccia al mondo dei professionisti dopo venti anni. L'ultima apparizione e quella della stagione 2001-02 quando la sconfitta nei playout in quella che era C/2 contro il Trento fece scivolare gli emiliani nei dilettanti. Da quel momento il Fiorenzuola ha vissuto una sorta di altalena fra quarta serie e l'Eccellenza emiliana fino alla promozione ottenuta la scorsa stagione. La truppa di Luca Tabbiani si presenta con la carica e l'entusiasmo della neopromossa, oggi di fronte ad un avversario titolato ha anche il vantaggio di entrare in campo con lo spirito leggero di chi non ha niente da perdere, e la speranza di stupire.
QUI FERALPISALO'- Il mister Stefano Vecchi fedele al suo credo conferma il 4-3-1-2, sono subito presenti i nuovi arrivati ovvero il portiere Porro e l'attaccante Luppi ufficializzati ieri, entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Davanti a Gelmi la linea difensiva sarà imperniata sui centrali Legati e Bacchetti, pochi dubbi sulla presenza a destra di Bergonzi mentre sulla fascia sinistra ballottaggio aperto tra Corrado e Brogni. In cabina di regia spazio a Hergheligiu afffiancato da Carraro a Guidetti, l'altro ballottaggio è quello fra Balestrero e Di Molfetta a supporto delle due punte che saranno Miracoli e Spagnoli. A riposo dovrebbe essere il capitano Guerra alle prese con un problema fisico che gli ha fatto saltare tutte le amichevoli pre-campionato.
QUI FIORENZUOLA- Per questo esordio nei professionisti il tecnico Luca Tabbiani deve fare a meno degli squalificati Tommassini (Il primo dei due turni di stop) e Brosco oltre a Fiorini per un infortunio riportato nei giorni antecedenti il match odierno. Potrebbero essere subito almeno due dei nuovi arrivati, Nelli, Molinaro e Currarino. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 dove Potop e Dimarco saranno a presidiare le corsie esterne supportati da Ferri e Cavalli a protezione della porta difesa da Battaiola. In mezzo al campo spazio a Palmieri, Zaccariello ed Esposito a supporto del tridente dove potrebbero agire Currarino, Molinaro ed Oneto i quali sono in ballottaggio con Arrondini, Giani e Mamona con le stesse possibilità di scendere sul rettangolo di gioco.
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:
Feralpisalò (4-3-1-2): Gelmi; Bergonzi, Legati, Bacchetti, Corrado; Hergheligiu, Carraro, Guidetti; Balestrero; Miracoli, Spagnoli. A disp. Liverani, Porro, Brogni, Di Molfetta, Suagher, Guerra, Cristini, Luppi, Tulli, Damonte, Tirelli, Salines. All. Vecchi.
Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Potop, Ferri, Cavalli, Dimarco; Zaccariello, Palmieri, Esposito; Currarino, Molinaro, Oneto. A disp. Maini, Danovaro, Guglieri, Varoli, Baldini, Maffei, Nelli, Arrondini, Giani, Mamona. All. Tabbiani.
Arbitro: Ettore Longo di Cuneo. (Piccichè/Cecchi). IV ufficiale: Gabriele Restaldo di Ivrea.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
