FOCUS TC - Serie C, 25^ giornata: la Top 11 del Girone A

Modulo 3-5-2
19.02.2021 06:00 di  Marco Pieracci   vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 25^ giornata: la Top 11 del Girone A
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Il Renate cade nuovamente, in casa contro l'Albinoleffe, e il Como non si lascia sfuggire l'occasione di allungare in classifica, portandosi a +5 grazie al successo esterno sulla Pergolettese. La Pro Vercelli consolida il terzo posto. Scatto della Pro Patria, ora da sola in quarta posizione. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 25^ giornata.

PORTIERE

Giuseppe Stancampiano (Livorno): immune da responsabilità sulla rete incassata, tiene i suoi in linea di galleggiamento e nel finale evita il ko salvando su Schiavi.

DIFENSORI

Luca Piana (Pontedera): padrone incontrastato dell’area di rigore granata, non sbaglia una virgola. Alza il muro, respingendo tutto ciò che transita dalle sue parti.

Alberto Masi (Pro Vercelli): fondamentale in fase di costruzione. Si prende un rischio sfiorando il secondo giallo ma è l’unica sbavatura di una prova autoritaria.

Andrea Ciolli (Grosseto): prestazione maiuscola del capitano unionista, dominante in marcatura e intelligente nelle letture. Cancella dal campo il povero Stanco.

CENTROCAMPISTI

Alessio Iovine (Como): spinta costante, conferma di avere un discreto feeling con la porta. Sblocca il risultato con un golazo da ex ma non esulta, in segno di rispetto.

Gianluca Nicco (Pro Patria): apre le marcature dopo una manciata di minuti, sentenziando di sinistro dal limite. Poi palla coi tempi giusti per il bis di Brignoli. 

Alessandro Bellemo (Como): colonna portante della capolista. In questo campionato ha saltato solo una cinquantina di minuti e non è difficile capire perché.

Carmine Giorgione (Albinoleffe): pochi centrocampisti in C possiedono la capacità di inserirsi negli spazi restando lucidi davanti al portiere. Lui ci riesce benissimo

Juri Gonzi (Piacenza): cambia la partita, spaccandola col suo ingresso in campo nella ripresa. Dà il via alla rimonta e trascina i compagni verso una vittoria insperata.

ATTACCANTI

Jacopo Manconi (Albinoleffe): come lama nel burro, fa letteralmente a fette la retroguardia del Renate. Devastante quando parte in velocità: assist per Giorgione e raddoppio.

Alessio Zerbin (Pro Vercelli): cambi di direzione e dribbling mai fini a sè stessi. Mette la sua tecnica al servizio della squadra. Pur senza segnare, è ancora una volta il migliore.

ALLENATORE

Francesco Modesto (Pro Vercelli): superato il fisiologico periodo di appannamento, sono arrivati nove risultati utili consecutivi mettendo in mostra un gioco spumeggiante e individualità in grande crescita. Con un Renate in fase calante le Bianche Casacche possono avanzare la propria candidatura a principale antagonista del Como.