Juventus U23-Gozzano, il derby della riscossa: le probabili formazioni

11.12.2019 11:10 di Federico Martino Twitter:    vedi letture
Juventus U23-Gozzano, il derby della riscossa: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Un derby per rialzare la china: il recupero della 16ª giornata del girone A di Serie C (LIVE MATCH su TuttoC.com alle 15) è percepito da Juventus U23 e Gozzano come una ghiotta occasione per dare una sterzata ad un momento poco felice. La formazione bianconera in campionato ha inanellato una serie di cinque partite consecutive senza vittorie, scivolando momentaneamente fuori dalla zona playoff con 22 punti: un successo consentirebbe ai ragazzi di Pecchia di rientrare in "top ten" e di lasciarsi alle spalle il duro ko casalingo per 1-3 rimediato domenica scorsa con la Carrarese. Non se la passa molto meglio il Gozzano: anche i rossoblù, infatti, sono reduci da quattro match di fila senza successi e, in particolare, dalle due sconfitte contro Lecco e Arezzo. La squadra di Sassarini, al momento, è 17ª in classifica con 15 punti, a tre lunghezze di distanza dalla zona salvezza: un gap rimarginabile proprio con un'affermazione ad Alessandria.
I precedenti tra Juventus U23 e Gozzano risalgono entrambi alla scorsa stagione: nella sfida del Moccagatta le squadre impattarono sullo 0-0, mentre allo stadio Alfredo d'Albertas l'Under 23 bianconera si imposero per 1-2.
Questa partita, ricordiamo, era originariamente prevista per il 24 novembre, ma a causa delle forti piogge che in quei giorni colpirono la provincia alessandrina venne disposto il rinvio.

QUI JUVENTUS U23 - I bianconeri non potranno contare su Muratore e Portanova, aggregati nuovamente in prima squadra per la trasferta di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Rimane ancora fuori dalla lista dei convocati Lanini, mentre torna a disposizione Coccolo. Per i bianconeri sarà la quinta partita in quattordici giorni: nel pieno di questo tour de force, Pecchia sembra intenzionato a lanciare dal 1' Zanimacchia, in grande spolvero dopo gli ultimi due gol realizzati in altrettante partite, e a riproporre Mota Carvalho, partito dalla panchina contro la Carrarese. A centrocampo conferme per Toure e Peeters; potrebbero rimanere inizialmente fuori Beltrame e Han.

QUI GOZZANO - Fuori tra le fila dei cusiani i lungodegenti Concas, Barreto e Barnofsky. A questi si aggiunge lo squalificato Tumminelli, che sull'out di destra verrà sostituito da Samba, ingaggiato una settimana fa e pronto alla prima da titolare. Come confermato da lui stesso in conferenza stampa, Sassarini ha già messo in preventivo alcuni cambi rispetto all'incontro di domenica: Tordini potrebbe sostituire sulla linea difensiva Rizzo, mentre Bruzzaniti è favorito su Palazzolo per giocare sulla fascia sinistra. Tomaselli e Fedato dovrebbero essere gli uomini scelti per giostrare alle spalle dell'unica punta Pozzebon.



Di seguito, le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Loria; Di Pardo, Alcibiade, Coccolo, Beruatto; Toure, Peeters; Olivieri, Clemenza, Zanimacchia; Mota Carvalho. A disp. Nocchi, Rosa, Beltrame, Mulè, Rafia, Frabotta, Fagioli, Han, Frederiksen, Siano, Ahamada. All. Pecchia.

GOZZANO (3-4-2-1): Crespi; Emiliano, Uggè, Tordini; Samba, Guitto, Role, Bruzzaniti; Tomaselli, Fedato; Pozzebon. A disp. Flory, Bertinotti, Rizzo, Zucchetti, Gemelli, Palazzolo, Salvestroni, Secondo, Vono, Bukva, Spina, Fasolo. All. Sassarini

Arbitro: Davide Mario Arace di Lugo di Romagna (Tempestilli-Giorgi).