Lumezzane-Pro Vercelli, squalificato Iotti: le probabili formazioni

Lumezzane-Pro Vercelli, squalificato Iotti: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Santoni, all. Pro Vercelli
© foto di Vercelli, Serie C, 2025/2026, Pro Vercel
Oggi alle 12:10Girone A
di Gabriele De Bartolo

Turno numero 14 del girone A: al Tullio Saleri va in scena Lumezzane-Pro Vercelli, calcio d'inizio alle ore 17:30. I rossoblù, pur con una classifica deficitaria, provengono da quattro gare senza sconfitte, terminate in parità. Troise spera di riuscire ad invertire la rotta, e portare a casa il primo successo di Novembre, ma a presentarsi sul manto del Saleri non ci sarà un avversario facile. La Pro Vercelli, che naviga nella parte sinistra della classifica a quota 19 punti, ha fatto bene di recente: tra coppa e campionato si contano tre vittorie, una sola sconfitta ed un pareggio nelle ultime cinque gare. La vittoria casalinga sulla Triestina ha ridato slancio alle bianche casacche, che sperano nel secondo successo di fila ed il raggiungimento di quota 22 in classifica. 

QUI LUMEZZANE:
Restano a casa Pogliano, De Marino, Donnarumma e Monachello. Formazione dunque che non dovrebbe differire molto da quella vista contro la Pro Patria: 4-3-3 con Drago tra i pali, difesa composta da Diodato, Ndiaye, Gallea e Motta; mediana che conterà su Moscati e Rocca, mentre in posizione più avanzata ci sarà la triade di trequartisti composta da Ghillani, Rolando e Iori; in attacco il numero 7 Ferro. 

QUI PRO VERCELLI:
Out ancora Comi, Marchetti, Huiberts e lo squalificato Iotti. I tre infortunati sono sulla via del recupero e potrebbero tornare a disposizione già dal prossimo trittico di gare, che comprenderà anche la coppa. Il capitano starà invece fuori per intervenuta squalifica, dopo il giallo con la Triestina: a fare le sue veci a centrocampo si candidano Piran e Rutigliano, col primo in vantaggio nel ballottaggio per la maglia da titolare. In attacco si prepara il tridente con Coppola in posizione di numero 9, ai suoi fianchi Akpa Akpro ed Asane Sow. 

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 17:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com

LUMEZZANE (4-2-3-1): Drago; Diodato, Ndiaye, Gallea, Motta; Moscati, Rocca; Ghillani, ROlando, Iori; Ferro. All. Troise

PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Pino, Clemente, Coccolo, Coarosso; Piran, El Bouchataoui, Burruano; Akpa Akro, Coppola, Asane Sow. All. Santoni

ARBITRO: Silvia Gasperotti di Rovereto (Boato/Petarlin/Pizzi)
FVS: Usman Ghani Arshad di Bergamo