Monza-Renate, Pantere nella tana della capolista. Probabili formazioni

26.10.2019 11:10 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Monza-Renate, Pantere nella tana della capolista. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La prima contro la seconda, la corazzata contro l'inseguitrice che non ti aspetti: Monza-Renate (12^ giornata - ore 20,45 - stadio “Brianteo”) la si può definire in molti modi, ma di certo dopo le 22.30 sapremo se la squadra di Cristian Brocchi farà un campionato a sé o se le Pantere getteranno un grosso tizzone sul fuoco del Girone A. Il cammino dei biancorossi fin qui è stato straordinario: 28 punti, frutto di 9 vittorie, un pareggio (1-1 in trasferta contro la Pianese) ed una sola sconfitta (0-2 in casa contro la Robur Siena) con uno score di 20 gol fatti e solo 5 subiti. La capolista si presenta a questa sfida dopo la vittoria per 1-0 ottenuta nel turno infrasettimanale contro il Gozzano e decisa dalla rete di Armellino al 75'. Un pareggio, invece, per il Renate, che si è visto imporre l'1-1 dal Novara al “Città di Meda” (42' Bortolussi, 48' Anghileri). I nerazzurri, secondi a pari punti (21) con il Pontedera, condividono con il Monza la miglior difesa del girone ed hanno un ruolino di marcia invidiabile: 6 vittorie, 3 pareggi e due sole sconfitte (1-0 con l'Alessandria e 2-1 contro la Juventus U23, entrambe in trasferta). L'ultimo precedente tra le due formazioni è molto recente, dal momento che le due squadre si sono affrontate in Coppa Italia Serie C il 9 ottobre scorso. Il Monza ha vinto piuttosto agevolmente, imponendosi per 4-1 al “Brianteo” con reti di Gliozzi, Marchi, Mosti e Iocolano. Di De Sena la rete del momentaneo 2-1 delle Pantere.

QUI MONZA - Mister Brocchi ha dichiarato che alcuni elementi non sono ancora al 100% dopo il turno infrasettimanale, quindi potrebbe esserci qualche cambio rispetto alla sfida con il Gozzano. Rigoni potrebbe giocare dal 1', così come Anastasio e Armellino. Out Franco per una distorsione, Gliozzi è convocato ma non ancora al 100%, quindi il suo impiego è in forte dubbio.

QUI RENATE - Dopo aver cambiato qualche elemento nel turno infrasettimanale contro il Novara, mister Aimo Diana dovrebbe tornare a schierare la formazione cosiddetta titolare. Un paio di dubbi: il primo in difesa tra Possenti e Teso, con il primo favorito per il posto di sinistra, il secondo in attacco, tra Plescia e Maritato. In questo caso siamo al 50% di possibilità a testa, con il secondo favorito in caso il mister puntasse sull'esperienza di quest'ultimo per dare l'assalto alla capolista. Assente Magli, Militari in dubbio.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Bellusci, Scaglia, Anastasio; Armellino, Rigoni, Iocolano; Chiricò; Brighenti, Finotto. A disp. Sommariva, Galli, Fossati, D'Errico, Marconi, Mosti, Palazzi, Negro, Marchi, Sampirisi, Gliozzi, Del Frate. All. Cristian Brocchi.

RENATE (3-5-2): Satalino; Baniya, Damonte, Possenti; Guglielmotti, Kabashi, Ranieri, Rada, Anghileri; Galuppini, Maritato. A disp. Stucchi, Teso, Pizzul, Pelle, Marchetti, Grbac, De Sena, Plescia. All. Aimo Diana.

ARBITRO: Daniele Perenzoni di Rovereto (Nuzzi-Garzelli).