Olbia, Canzi: "Un solo gol su palla inattiva? C'è da cambiare qualcosa"

10.10.2020 23:20 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Max Canzi
TMW/TuttoC.com
Max Canzi
© foto di Uff. Stampa Olbia

Ancora zero punti nel paniere per l'Olbia di mister Max Canzi: dopo tre sconfitte di fila, i bianchi andranno a caccia della prima gioia stagionale al 'Breda' contro la Pro Sesto. "Come si è lavorato in questi giorni? Visto il poco tempo a disposizione tra una partita e l'altra - spiega il tecnico in conferenza stampa, come riportato dal sito ufficiale - chiaramente c'è più possibilità di lavorare sulla testa che non direttamente in campo. Fondamentalmente ci siamo allenati solo ieri e oggi siamo tornati in campo per la rifinitura. Il tempo non è tantissimo, ma è sufficiente per spiegare e far capire dei concetti che sono emersi durante l'ultima partita. Bisogna essere consapevoli della situazione complicata che ci fotografa la realtà delle cose, ma anche del fatto che la strada intrapresa è quella giusta". 



Sull'avversario prosegue: "È una squadra che si porta dietro un grande entusiasmo, un avversario concreto, senza fronzoli e di buon ritmo che dispone anche di una discreta qualità. Simile alla Pro Patria? Sì, direi di sì, anche se le implicazioni tattiche saranno diverse". 

Il ruolino di marcia dei sardi dice: sei gol subiti e solo uno segnato. "Se in tre partite si è fatto solo un gol su palla inattiva, è evidente che c'è da lavorare e da migliorare. Contro la Pro Patria abbiamo fatto la partita tenendo il pallino del gioco, ma non siamo stati efficaci. Le soluzioni tentate non hanno sortito effetti, evidentemente c'è da cambiare qualcosa".