Pistoiese-Carrarese, chance per rialzarsi: le probabili formazioni

17.02.2021 12:30 di  Giacomo Principato   vedi letture
Pistoiese-Carrarese, chance per rialzarsi: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Riprendere il cammino per riparare a un campionato finora sotto le aspettative e segnato da qualche errore di troppo che ha minato le certezze e messo in evidenza i dubbi: è questo il compito di Pistoiese e Carrarese, pronte allo scontro diretto delle 17:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) valevole per la 25^ giornata e come occasione per rialzarsi dopo un periodo difficile. C'è voglia di spezzare la striscia di tre sconfitte consecutive per i padroni di casa, invischiati nei bassifondi di una classifica da cui uscire al più presto. L'anno del tanto atteso centenario non sta andando per il verso giusto, questo è evidente. Le cose non vanno meglio alla Carrarese, lì dove il decimo posto non può soddisfare le ambizioni della squadra apuana. Troppi gli alti e bassi di un percorso in cui sta mancando continuità. Ecco dunque che lo scontro diretto si trasforma in occasione per rialzarsi e provare a raddrizzare il corso dell'annata, un autentico punto di ripartenza per voltare pagina e scrivere una storia diversa. L'appuntamento è sul campo.

QUI PISTOIESE – Assenze pesanti per mister Riolfo costretto a rinunciare allo squalificato Pezzi e agli acciaccati Valiani, Romagnoli e Chinellato. L'unica buona notizia è il rientro di Spinozzi, pronto a prendersi un posto in mezzo al campo nel 4-3-1-2. Qualche dubbio da sciogliere per gli arancioni che devono decidere chi affiancare a Stoppa nel tandem offensivo supportato dal trequartista Maurizi: il ballottaggio è tra i nuovi arrivati Rovaglia e Momentè con quest'ultimo favorito.

QUI CARRARESE – Dovrà fare le sue valutazioni anche Silvio Baldini, soprattutto in attacco dove le soluzioni non mancano. Nel tridente a supporto dell'unica punta Infantino favoriti Caccavallo, Marilungo e Manzari, occhio però alle sorprese e alle alternative. Coperta corta a centrocampo dove Luci e Foresta sono favoriti rispetto a Pasciuti di rientro dopo l'assenza di Lecco. Assenti i lungodegenti Imperiale, Rota, Grassini e D'Auria.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Pistoiese (4-3-1-2): Perucchini; Pierozzi, Baldan, Salvi, Simonti; Simonetti, Spinozzi, Solerio; Maurizi; Stoppa, Momentè. A disposizione: Vivoli, Cerretelli, Mazzarani, Rovaglia, Cavalli, Giordano, Mal, Renzi, Tempesti, Rondinella, Varga. All. Riolfo

Carrarese (4-2-3-1): Pulidori; Valietti, Borri, Murolo, Bresciani; Luci, Foresta; Caccavallo, Marilungo, Manzari; Infantino. A disposizione: Mazzini, Agyei, Giudici, Ermacora, Pavone, Pasciuti, Doumbia, Schirò, Tedeschi, Piscopo, Milesi. All. Baldini

Arbitro: Andrea Calzavara sez. di Varese (Abruzzese-Grasso). IV uomo: Samuele Andreano sez. di Prato