Pontedera-Lecco, un bonus da sfruttare: le probabili formazioni

11.12.2019 11:20 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Ettore Mannucci
TMW/TuttoC.com
Stadio Ettore Mannucci
© foto di Claudia Marrone

Scendono in campo questo pomeriggio ore 18 allo stadio "Ettore Mannucci" Pontedera e Lecco, per il recupero della 15^ giornata del girone A di serie C, non disputata lo scorso 17 novembre in seguito all'allerta meteo in seguito alle copiose precipitazioni avvenute in quei giorni nella cittadina toscana. Di fronte due squadre distanziate da quattordici lunghezze in classifica; i padroni di casa condividono con l'altra "sorpresa" del campionato Renate il secondo posto a 32 mentre i lombardi occupano il 15^ posto a 18 punti insieme alla Pianese. Hanno in comune il fatto di attraversare un ottimo periodo di forma, non a caso hanno perso rispettivamente soltanto una partita delle ultime sette i granata, mentre i biancocelesti hanno subìto una sconfitta nelle ultime nove partite disputate. Ci attendiamo quindi, una partita a viso aperto fra due squadre che non rinunciano ad attaccare, e soprattutto cercheranno di sfruttare l'occasione di disputare questa partita per avvantaggiarsi sulle altre contendenti; da una parte si cerca il secondo posto solitario, dall'altra uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica e fare l'occhiolino alla zona playoff.

QUI PONTEDERA- Il tecnico Ivan Maraia può disporre di tutti gli elementi a propria disposizione, con ogni probabilità opterà per qualche cambio rispetto alla formazione capace di vincere sabato sul campo della Pianese. 3-5-2 come di consueto intriso di numerosi ballottaggi: davanti a Mazzini, al centro della difesa il solo Piana potrebbe essere sicuro del posto, ai suoi lati potrebbero trovar spazio Benassai e Risaliti. Sulla destra tornerà sicuramente Pavan, in un centrocampo che vedrà come di consueto Caponi a dirigere il traffico in mezzo al campo, supportato da Barba e uno fra Bernardini e Bruzzo, in avanti non escludiamo un turno di riposo per Tommasini sostituito da Semprini al fianco di De Cenco. 

QUI LECCO- Il mister Gaetano D'Agostino deve rinunciare allo squalificato Capogna, il quale va ad aggiungersi agli infortunati di lungo corso Bacci, Migliorini, Bastrini e Nivokazi. A livello di modulo ci dovrebbe essere la conferma dell'offensivo 3-4-3, che in alcune fasi della gara si potrebbe trasformare in un 3-4-2-1. Davanti a Safarikas, linea composta da Merli Sala, Melgrati e Procopio, mentre a centrocampo e in attacco possibile turnover. L'ex Pastore potrebbe osservare un turno di riposo, sostituito da Maffei in una linea con Moleri, Bobb e Carissoni, tridente offensivo composto da Giudici, Fall e D'Anna.

Di seguito vi proponiamo le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17.30 circa:

Pontedera (3-5-2): Mazzini; Benassai, Piana, Risaliti; Pavan, Bernardini, Caponi, Barba, Mannini; De Cenco Semprini. A disp. Sarri, Bianchi, Ropolo, Giuliani, Serena, Calcagni, Bruzzo, Salvi,  Bardini, Tommasini.  All. Maraia. 

Lecco (3-4-3): Safarikas; Merli Sala, Melgrati, Procopio; Carissoni, Moleri, Bobb, Maffei; D'Anna, Fall, Giudici. A disp. Jusufi, Magonara, Marchesi, Samake, Chinellato, Lisai, Scaccabarozzi, Nacci, Pastore, Pulze,  Negro, Strambelli. All. D'Agostino.

Arbitro: Francesco Luciani di Roma 1. (Cortese/Tinello).