Pro Patria-Pergolettese, alta tensione allo Speroni. Le probabili formazioni

Pro Patria-Pergolettese, alta tensione allo Speroni. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Gianluca Pirovano
Oggi alle 12:30Girone A
di Nicola D'Elisiis

Il digiuno di vittorie fra le mura amiche da un lato, il digiuno di vittorie da dieci turni dall'altro e il diktat perentorio "Vietato sbagliare" sul capo delle due sfidanti. Potrebbe essere questa l'estrema sintesi di Pro Patria-Pergolettese, anticipo della quindicesima giornata del girone A di Serie C Sky WiFi. Un Friday-Night all'insegna della crisi, dunque, fra due squadre a caccia di punti salvezza pesanti viste le rispettive situazioni di classifica, con i padroni di casa al penultimo posto (ultimo sul campo se non fosse per la monstre penalizzazione di 23 punti inflitta alla Triestina) ed a quattro punti dalla Pergolettese quintultima in graduatoria e reduce dal pesante 0-3 incassato fra le mura amiche contro la Giana Erminio.  Gara, dunque, molto accesa quella di stasera che andrà in scena per la ventiquattresima volta nella sua storia, nei 23 precedenti il bilancio pende dalla parte dei bustocchi usciti vincitori in 11 match, 4 le affermazioni dei canarini e 8 i pareggi registrati. Palla al centro quesat sera alle ore 20:30. 

QUI PRO PATRIA

Ancora out per infortunio Schiavone e Zamarian, tornano a disposizione, però, per la gara di questa sera Udoh e Mora. Tuttavia l'undici da opporre alla Pergolettese di questa sera non dovrebbe discostarsi di molto rispetto alla formazione scesa in campo nel turno precedente contro il Lecco. E quindi sarà ancora 3-5-2 con Rovida in porta. Motolese, Masi e Reggiori a comporre la terza linea. Dimarco e Giudici i quinti di centrocampo con Di Munno, Citterio e Ferri in mediana. Tandem d'attacco composto da Mastroianni e Renelus.

QUI PERGOLETTESE

Situazione delicata in casa Pergolettese che non potrà contare sugli squalificati Finardi, Tremolada e Parker (questi ultimi due giunti nell'ultimo match perso per 3-0 contro la Giana). Potrebbe tornare al 4-3-3 la Pergolettese di mister Curioni con Cordaro in porta. Difesa a quattro con Padalino ed Aidoo terzini, Lambrughi e Bane centrali. Dore, Di Gesù e Careccia a centrocampo con tridenfe offensivo composto da Ferrandino e Tomaselli a supporto dell'unica punta Corti. 

Queste le probabili formazioni di Pro Patria-Pergolettese, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 20:30

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Motolese, Masi, Reggiori; Dimarco, Citterio, Ferri, Di Munno, Giudici; Mastroianni, Renelus
PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Padalino, Lambrughi, Pane, Aidoo; Dore, Di Gesù, Careccia; Ferrandino, Corti, Tomaselli