Pro Patria-Pro Vercelli, vincere e sperare: le probabili formazioni

Allo stadio "Carlo Speroni" di Busto Arsizio, il primo atto degli spareggi play-out: tra Pro Patria e Pro Vercelli c'è un solo posto a disposizione, una sola squadra potrà continuare a frequentare gli ambienti della Lega Pro; per l'altra sarà necessario scendere nell'abbisso dei Dilettanti, sperando in una rapida risalita nel calcio che conta, nel professionismo. Fischio di inizio questo pomeriggio alle ore 17.30: come di consueto, su TuttoC sarà possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
La formazione di Massimiliano Caniato ha chiuso la regular season al terzultimo posto con 34 punti all'attivo, ragion per cui sarà necessario fare bottino pieno ed evitare passi falsi nel doppio confronto per essere sicuri di mantenere la categoria.
Gli uomini guidati dal neo tecnico Gardano, che ha preso il posto di Banchini proprio in questa fase finale della stagione, si sono classificati al quartultimo posto con tre punti in più rispetto ai bustocchi. Per gli eusebiani è possibile fare qualche calcolo in più, avendo a disposizione anche la gara di ritorno in casa, ma tutto dipenderà dallo spirito con il quale scenderanno in campi i calciatori in questa prima sfida.
Le due gare disputate in campionato sono terminate entrambe in parità: 1-1 a Busto Arsizio nel match di andata, 2-2 al ritorno.
A dirigere l'incontro è stato designato il signor Roberto Lovison della sezione di Padova, al quinto anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Parisi della sezione di Bari e Nicola Morea della sezione di Molfetta; il quarto ufficiale è il signor Francesco Burlando della sezione di Genova. Al Var è stato designato Gianpiero Miele della sezione di Nola, coadiuvato dall'assistente Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea. Ventiduesima designazione stagionale per il fischieto patavino, che in carriera non ha diretto tre volte la Pro Patria con altrettanti ko in esterna per 1-0 nel campionato 2020/2021 con il Como, nel torneo 2021/2022 con la Pergolettese e nella stagione 2023/2024 con la Pro Sesto; due precedenti con la Pro Vercelli nel campionato 2021/2022 con vittoria per 1-0 in casa contro l'Albinoleffe e nella passata stagione con ko in trasferta per 1-0 contro il Trento.
QUI PRO PATRIA - Mister Caniato dovrebbe optare per il 3-4-2-1 con Beretta terminale offensivo supportato da Terrani e Rocco.
QUI PRO VERCELLI - Sarà il 3-5-2 il modulo prescelto da Banchini, che si affida ai tre centrali Anton, Marchetti e Carosso con Schenetti playmaker.
Queste le probabili formazioni di Pro Patria-Pro Vercelli, gara di andata dei play-out girone A di Serie C Now (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Alcibiade, Reggiori, Vaglica; Renault, Palazzi, Mallamo, Piran; Terrani, Rocco; Beretta. A disp. Pratelli, Bongini, Barlocco, Bashi, Mehic, Curatolo, Nicco, Pitou, Citterio, Miculi, Ferri, Cavalli, Somma, Toci, Coccolo. All. Caniato
Pro Vercelli (3-5-2): Franchi; Anton, Marchetti, Carosso; Clemente, Contaldo, Schenetti. Rutigliano, Iezzi; Coppola, Comi. A disp. Rizzo, Cirillo, Gaglioti, Serpe, Sbraga, De Marino, Antolini, La Rosa, Emmanuello, Ioti, Niang, Zarrouki, Pino, Romairone, Siafa. All. Gardano
Arbitro: Roberto Lovison della sezione di Padova (ass. Parisi-Morea; IV: Burlando - VAR: Miele; AVAR: Restaldo)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati