Pro Vercelli, Gilardino: "Non vediamo l'ora di iniziare il campionato"

24.08.2019 21:30 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Foto di archivio
TMW/TuttoC.com
Foto di archivio

Tempo di vigilia e di esordi sia per la Pro Vercelli, attesa domani allo stadio "Silvio Piola" dall'insolita sfida valida per la 1° giornata del girone A di serie C con la neopromossa Pianese, ma anche per il tecnico Alberto Gilardino alla sua prima esperienza su una panchina professionistica. Il mister dei piemontesi ha parlato questa mattina in conferenza stampa facendo un quadro completo della situazione della propria squadra ad un giorno dall'inizio del torneo:

"C'è grande entusiasmo e voglia di iniziare, dopo amichevole e Coppa Italia è arrivato il momento di iniziare il campionato. Ho sempre trovato grande disponibilità dei ragazzi nel lavoro quotidiano, impegno e determinazione siamo pronti per iniziare questa avventura. La Pianese è una squadra solida e dinamica, ci vorrà grande attenzione perchè i toscani hanno qualità, a noi il compito di mettere a nudo i loro punti deboli. Per me è un emozione dal primo giorno, allenare questi ragazzi e lavorare bene, dobbiamo proseguire su questa strada".

Riguardo al calciomercato questa è la sua valutazione: " Prima di tutto attendo il termine di questa sessione estiva, in quel momento potrò avere un quadro completo della rosa a mia disposizione. Con la società parliamo tutti i giorni in quei ruoli dove ci sono delle carenze, intanto è arrivato Masi, non giocava da molto tempo, bisogna attenderlo, ha voglia e potrà essere un elemento importante nella stagione ventura"