Sudtirol-Pergolettese, si ritorna in campionato: le probabili formazioni

19.09.2021 11:15 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Javorcic, all. Pro Patria
TMW/TuttoC.com
Javorcic, all. Pro Patria
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Prosegue il campionato del girone A che vedrà quest'oggi, sul campo dello Stadio Druso, l'incontro tra Sudtirol e Pergolettese per il quarto turno d'andata, ore 14:30. Due formazioni che si presentano in uno stato di forma molto diverso. Gli altoatesini hanno fin qui ottenuto due successi ed un pareggio in campionato, a cui andrebbe aggiunta la vittoria infrasettimanale in coppa Italia di serie C contro la Giana (partita terminata per 4-1, doppietta di Candellone, e reti di Tait ed Odogwu). La possibilità di quest'oggi è dunque quella di arrivare a tre successi consecutivi.
Non benissimo è partita invece la squadra di mister Lucchini, con le sconfitte subìte contro Juventus under 23 e Padova in campionato il rischio era quello di subìre un tracollo psicologico. Durante l'ultimo turno però la Pergolettese ha dimostrato di essere una squadra combattiva e determinata anche contro le sfortune, riuscendo a ribaltare il momentaneo vantaggio della Pro Sesto coi gol di Arini e Bariti: ottenuti così i primi tre punti stagionali, la formazione dei canarini deve ora viaggiare sull'onda dell'entusiasmo per cercare di sorprendere una squadra esperta come il Sudtirol. 
Pronostici a favore degli alto atesini ma attenzione alla Pergolettese di Lucchini che ha dimostrato non solo di avere alcuni elementi tecnicamente molto validi in rosa, ma anche un atteggiamento di grande determinazione in campo. Ne vedremo delle belle. 
Vediamo in che modo si presenteranno le due squadre 

QUI SUDTIROL:

dopo il secco turn over in coppa, ci si aspetta un ritorno all'11 iniziale che si è visto spesso in campionato: l'unico dubbio sarà quello del modulo, con la possibilità per mister Javorcic di scegliere tra il 4-3-1-2 (che prevederebbe Casiraghi dietro Odogwu e Candellone) e l'albero di Natale. Nel caso di quest'ultima scelta, il tridente offensivo verrà quasi certamente composto ancora  da Casiraghi, con al suo fianco Voltan ed Odogwu come unica punta. Ballottaggio in difesa tra Vinetot e Zaro per una maglia da titolare. 

QUI PERGOLETTESE:
indisponibili per mister Lucchini saranno Bortoluz, Scardina, Faini, Bresciani, Girelli e Vitalucci.
Verrà sicuramente confermato il 4-3-3 che molto bene ha performato contro la Pro Sesto, con lo stesso 11 iniziale. Arini davanti la difesa, ballottaggio a centocampo tra Palermo e Zennaro per affiancare Varas in posizione di mezz'ali. Attacco a tre che verrà composto da Bariti e Morello, rispettivamente ala destra e sinistra, e Guiu al centro. 

Queste dunque le scelte dei due tecnici. Vi ricordiamo che potrete seguire il match attraverso il nostro LIVE testuale, in forma ridotta, su TuttoC.Com.

SUDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi, Malomo, Curto, Zaro, Fabbri; Tait, Gatto, Beccaro; Casiraghi, Voltan; Odogwu.
PERGOLETTESE (4-3-3): Soncin, Nava, Lucenti, Lambrughi, Villa; Varas, Arini, Zennaro; 

Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone (Pilleri/Picciche'/Lipizer)