Triestina-Piacenza, Scazzola punta ancora su Gissi: le probabili formazioni

13.09.2021 11:30 di Lorenzo Carini Twitter:    vedi letture
Triestina-Piacenza, Scazzola punta ancora su Gissi: le probabili formazioni

La terza giornata del campionato di Serie C andrà in archivio questa sera con il posticipo del Girone A che vedrà opposte, al "Nereo Rocco" (calcio d'inizio alle ore 21, LIVE MATCH su TuttoC.com), Triestina e Piacenza. Entrambe le compagini hanno disputato una sola partita nel torneo di terza serie visti i rinvii delle sfide originariamente in programma per lo scorso weekend contro Juventus U23 (per la Triestina) e Virtus Verona (per il Piacenza): i rossoalabardati guidati da Cristian Bucchi hanno aperto le danze con uno scialbo 0-0 interno contro il neopromosso Seregno e allo stesso modo i biancorossi di Cristiano Scazzola hanno trovato un pareggio senza reti contro un'altra formazione appena arrivata dalla Serie D, il Trento.

La Triestina tornerà in campo dopo due settimane di inattività mentre il Piacenza è stato impegnato nella serata di mercoledì in occasione del secondo turno della Coppa Italia di categoria contro il Mantova: Tafa e Parisi, con due gol segnati nei minuti finali, hanno permesso alla truppa emiliana di approdare all'ostacolo successivo contro la vincente di Modena-Imolese. L'avventura in Coppa della Triestina, invece, si è fermata al debutto lo scorso 21 agosto contro il Trento, vittorioso di misura grazie ad un calcio di rigore trasformato in avvio di secondo tempo.

QUI TRIESTINA - Diverse indisponibili nelle fila dei padroni di casa: Bucchi dovrà rinunciare agli squalificati Natalucci e De Luca, oltre che agli infortunati Ligi, Butti, Calvano, Coppola, Dubaz, Maracchi, Petrella e Yaffa. Ci sarà qualche cambio nell'undici titolare rispetto all'ultima uscita contro il Seregno: spazio a Capela al centro della difesa al fianco di Volta, Crimi supporterà Giorico in mezzo al campo. Di Massimo, Procaccio e Galazzi agiranno alle spalle di Gomez.

QUI PIACENZA - Secondo impegno nel giro di pochi giorni per i biancorossi di Scazzola, reduci dall'impegno di Coppa Italia contro il Mantova. Nel 3-4-1-2 emiliano si rivedrà Stucchi tra i pali con Armini, Codromaz e Marchi nel tridente difensivo; a Parisi e Giordano il compito di spingere sulle corsie esterne mentre Bobb e Suljic occuperanno i due posti come centrali di centrocampo; Corbari avanzerà sulla trequarti assieme a Gonzi per sostenere l'unica punta Gissi. Dubickas scatterà dalla panchina viste le tre partite giocate nel giro di appena sei giorni con la nazionale della Lituania nelle qualificazioni al Mondiale del 2022.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 21:

TRIESTINA (4-2-3-1): Offredi; Rapisarda, Volta, Capela, Giannò; Giorico, Crimi; Di Massimo, Procaccio, Galazzi; Gomez. A disp: Martinez, Baldi, Lopez, Negro, Angiulli, Giorno, Iotti, Paulinho, Litteri, Sarno, Trotta. All: Cristian Bucchi

PIACENZA (3-4-1-2): Stucchi; Armini, Codromaz, Marchi; Parisi, Bobb, Suljic, Giordano; Corbari, Gonzi; Gissi. A disp: Pratelli, Libertazzi, Nava, Tafa, Burgio, Marino, Lamesta, Dubickas, Rabbi, Spini. All: Cristiano Scazzola

ARBITRO: Claudio Panettella di Gallarate (Pompei Poentini-Pintaudi. IV: Rinaldi)