Alessandria-Fermana, piemontesi a caccia del successo interno: le probabili formazioni

14.03.2023 11:10 di  Filippo D'Angelo   vedi letture
Alessandria-Fermana, piemontesi a caccia del successo interno: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Si giocherà quest'oggi Alessandria-Fermana, gara valida per la trentaduesima giornata del Girone B di Serie C. Quello del Moccagatta sarà il secondo confronto assoluto fra piemontesi e marchigiani, che all'andata ottennero entrambi un punto grazie allo 0-0 finale del Recchioni. La sfida sarà diretta dalla signora Maria Marotta della sezione di Sapri. Gli assistenti saranno Del Santo Spataru di Siena e Giorgi di Legnano. Quarto ufficiale di gara Rodigari di Bergamo. 

QUI ALESSANDRIA - Sono 29 i punti raccolti fino a questo momento dall'Alessandria, diciottesima a sole due lunghezze dalla salvezza diretta. Dopo una bella vittoria esterna ottenuta a Recanati, i piemontesi nell'ultimo turno sono caduti in casa contro la Lucchese. Complessivamente, l'Alessandria ha raccolto 14 punti in quindici sfide interne. Il tecnico Lauro ha convocato ventiquattro calciatori per la sfida con la Fermana. L'allenatore dei grigi ritroverà Nichetti, che dopo la squalifica potrebbe riprendersi un posto da titolare a centrocampo. Non convocati invece Sylla e Lamesta.

QUI FERMANA - Sono 38 i punti della Fermana, attualmente undicesima a -4 dalla griglia dei play-off. La formazione di Protti è reduce da due risultati utili consecutivi ma a secco di vittorie da ben quattro turni. I marchigiani, infatti, non vincono dallo scorso 12 febbraio quando riuscirono a battere 2-1 l'Ancona. Lontano dal Recchioni, la Fermana ha giocato quindici partite conquistando sedici punti. Per la sfida del Moccagatta, Protti ha convocato ventidue giocatori: assente per infortunio l'ex di giornata Fischnaller, che non avrà l'opportunità di riscattare l'errore commesso dal dischetto nella gara d'andata.

Le probabili formazioni

Alessandria (4-2-3-1): Liverani; Baldi, Sabbione, Sini, Nunzella; Nichetti, Speranza; Ghiozzi, Martignago, Galeandro; Cori. A disposizione: Marietta, Rossi, Renault C, Checchi, Rota, Mionic, Lombardi, Perseu, Ascoli, Guidetti, Gazoul, Pagani. Allenatore: Maurizio Lauro.

Fermana (4-3-3): Borghetto, Carosso, Parodi, Spedalieri, Gkertsos; Misuraca, Giandonato, Scorza; Maggio, Tullisi, Neglia. A disposizione: De Matteis, Nardi, De Nuzzo, Eleuteri, Pellizzari, Vessella, Graziano, Pinzi, Romeo, Busatto, Nannelli. Allenatore: Stefano Protti.