Ancona-Torres, Colavitto col dubbio Spagnoli: le probabili formazioni

26.11.2022 11:30 di Lorenzo Carini Twitter:    vedi letture
Ancona-Torres, Colavitto col dubbio Spagnoli: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Nel bel mezzo del Mondiale in Qatar, prosegue senza sosta il campionato di Serie C: quest'oggi, alle ore 14.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), si alzerà il sipario sulla quindicesima giornata del Girone B con l'interessante incrocio in programma al "Del Conero" tra Ancona e Torres. I padroni di casa, settimi in classifica ma soltanto a -3 dalla Reggiana capolista, sono reduci da tre vittorie nelle ultime quattro partite disputate e davanti al proprio pubblico non perdono da quasi due mesi (ultimo ko datato 2 ottobre, 1-2 contro il Montevarchi); gli ospiti, dodicesimi in graduatoria con quattro lunghezze di vantaggio sulla zona Playout, arrivano all'appuntamento odierno dopo la battuta d'arresto casalinga contro la Reggiana e vanno a caccia di un successo esterno che manca addirittura dal 24 settembre (0-2 nella tana della Recanatese).

QUI ANCONA - Mister Gianluca Colavitto sembrerebbe essere ancora indeciso tra la conferma del 3-4-3 visto a Cesena e la riproposizione del più "collaudato" 4-3-3: alla luce dell'importante assenza di Simonetti (squalificato), si ipotizza una linea difensiva a quattro con un centrocampista in meno. Mezzoni e Martina dovrebbe agire sugli esterni, con Mondonico e De Santis coppia centrale davanti al portiere Perucchini, mentre in mezzo al campo dovrebbero giocare D'Eramo, Gatto e Prezioso. Da valutare le condizioni di Spagnoli, regolarmente inserito nella lista dei convocati seppur non al meglio fisicamente: l'ex Modena potrebbe partire dalla panchina, lasciando così spazio a Mattioli al centro dell'attacco con Lombardi a destra e Di Massimo sul versante opposto.

QUI TORRES - Problemi a non finire per il tecnico Alfonso Greco, costretto a fare a meno di ben otto giocatori per la trasferta in terra marchigiana: agli squalificati Garau (due giornate), Lisai e Lora, si aggiungono gli infortunati Sanat, Scotto, Ruocco e Liviero mentre nelle ultime ore si è inserito nella lista degli indisponibili anche il febbricitante Carminati. Per forza di cose, quest'oggi avranno la possibilità di scendere in campo dal 1' diversi giocatori che hanno trovato poco spazio nel primo scorcio di stagione: nel 4-4-2, il quartetto difensivo a protezione di Salvato dovrebbe essere composto da Lombardo e Riccardo Pinna sulle fasce con Dametto-Antonelli centrali, mentre in mezzo al campo Gianola e Masala saranno sostenuti ai lati da Campagna e Girgi. In attacco confermata la coppia Diakite-Scappini.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14.30:

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, De Santis, Martina; D'Eramo, Gatto, Prezioso; Lombardi, Mattioli, Di Massimo. A disposizione: Vitali, Piergiacomi, Bianconi, Barnabà, Brogni, Berardi, Fantoni, Spagnoli, Pecci, Moretti. Allenatore: Gianluca Colavitto

TORRES (4-4-2): Salvato; Lombardo, Dametto, Antonelli, R. Pinna; Campagna, Gianola, Masala, Girgi; Diakite, Scappini. A disposizione: Carboni, Ferrante, Bonavolontà, Tesio, Teyou, S. Pinna, Suciu, Luppi, Sorgente. Allenatore: Alfonso Greco

ARBITRO: Erminio Cerbasi di Arezzo (Chiavaroli-Bernasso. IV: Petraglione)