Carrarese, Schiavi: "Migliorare in gestione gara per soffrire meno"

21.09.2022 14:45 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Nicolas Schiavi
TMW/TuttoC.com
Nicolas Schiavi
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Nicolas Schiavi, centrocampista argentino, è alla terza presenza con la Carrarese ma è già stato decisivo con un goal e due assist. Dalle colonne del sito ufficiale azzurro è tornato sulla gara con la Virtus Entella: "Aspettavamo la partita con i liguri per vedere il nostro livello rispetto a certi standard di avversari e la nostra figura è stata ottima. Una prestazione di qualità ed intensità impedendo ai nostri avversari di esprimersi. Dopo 25 minuti con il doppio vantaggio abbiamo un pochino mollato e li abbiamo fatti rientrare in gara. Migliorando nella gestione della gara, possiamo soffrire meno anche in partite messe in discesa".

Sul rendimento personale: "Piano piano ho preso confidenza con il gruppo e lo staff e cerco di essere più determinante possibile per la squadra. Il goal a San Donato e gli assist con l'Entella danno fiducia. Sul secondo goal, quello in cui ho servito Capello, ho visto con la coda dell'occhio Alessandro e sono rientrato sul destro per cercare il lob sul secondo palo ed è andata bene. Sia da mezz'ala che in linea o da play non faccio fatica a mostrare le mie caratteristiche e qualità".

Si chiude con la prossima trasferta di Alessandria: "Guardiamo alla prossima partita con fiducia sapendo che non sarà una passeggiata. La nostra voglia e determinazione di continuare la strada intrapresa deve essere più forte di tutto e ciò a prescindere dalle difficoltà tecniche e tattiche che andremo a trovare".