FOCUS TC - Serie C, 3^ giornata: la Top 11 del Girone B

Modulo 3-4-3
14.09.2021 06:30 di Marco Pieracci   vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 3^ giornata: la Top 11 del Girone B
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una strana coppia al comando del girone B di Serie C dopo le prime tre giornate di campionato: il Pescara, retrocesso dalla B e il Siena, ripescato dalla D si dividono la vetta della classifica con 7 punti, tallonate a 6 da Virtus Entella, Olbia e dal da sorprendente Montevarchi. Pessimo inizio per Carrarese, Pistoiese e Viterbese, ultime a quota 1. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 3^ giornata.

PORTIERE

Riccardo Gagno (Modena): parata miracolosa su Viero, secondo clean sheet nelle prime tre giornate. La formazione gialloblu segna con il contagocce ma tra i pali può dormire sonni tranquilli.

DIFENSORI

Tommaso Cancellotti (Pescara): Auteri lo sta impiegando come centrale destro, un ruolo che sembra aver già assorbito senza perdere la consueta pericolosità in avanti: timbra la rete del pareggio.

Marco Migliorini (Gubbio): non fa rimpiangere l’assenza di Signorini, costretto al forfait in extremis per un piccolo problema fisico. Insieme con Redolfi alza un muro invalicabile per la Reggiana.

Emmanuel Achy (Montevarchi): tra i migliori già una settimana fa, in occasione del fragoroso tris rifilato alla Virtus Entella, si ripete contribuendo a tenere la porta inviolata nella trasferta di Fermo.

CENTROCAMPISTI

Roberto Biancu (Olbia): quinta stagione consecutiva con questa maglia e non si capisce bene perché dato che i mezzi tecnici di cui dispone sono da categoria superiore. Regala i tre punti con un guizzo dei suoi.

Alberto Acquadro (Siena): dopo le esperienze con Venezia, Triestina e Fano la sua carriera stava subendo una parabola discendente. In un contesto come quello bianconero può tornare a fare ciò che gli riesce meglio.

Gianluca Barba (Pontedera): le doti di leadership all’interno del gruppo granata crescono di pari passo con l’anzianità di servizio. Sblocca il risultato nel derby con una giocata di gran qualità.

Andrea Schenetti (Virtus Entella): capocannoniere del girone B, con 3 gol nelle prime 3 partite. Probabilmente non lo resterà a lungo, ma questo la dice lunga sulla sua naturale predisposizione a incidere.

ATTACCANTI

King Udoh (Olbia): la freddezza sotto porta è il suo limite maggiore. Non ha mai segnato più di 5 gol in una stagione ma contro la Viterbese ne fa due in un colpo solo e in più provoca l’espulsione di Martinelli.

Alberto Paloschi (Siena): lampi del grande attaccante che prometteva di essere, prima di perdersi per strada. A 31 anni è sceso in C per ritrovare se stesso ed i primi segnali sono piuttosto incoraggianti.

Diego Gambale (Montevarchi): nelle categorie inferiori lo chiamavano Re Mida per come riusciva a trasformare in oro ogni pallone giocato. Capacità che non ha smarrito col salto tra i professionisti.

ALLENATORE

Alberto Gilardino (Siena): come sono lontane quelle dimissioni rassegnate a inizio anno per divergenze sulla campagna acquisti invernale. Adesso si gode un primato in classifica che tutto è fuorchè casuale.