Imolese-Rimini, derby tra neopromosse. Probabili formazioni

21.10.2018 13:30 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Imolese-Rimini, derby tra neopromosse. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

Dopo che mercoledì hanno entrambe subito la prima sconfitta in campionato, Imolese e Rimini si ritroveranno di fronte questo pomeriggio alle 18,30 allo stadio “Romeo Galli” per un derby molto sentito tra due squadre neopromosse che si rispettano molto. Dicevamo del turno infrasettimanale nel quale un'Imolese dai due volti è stata sconfitta in rimonta per 2 a 1 a San Benedetto del Tronto dopo essere passata in vantaggio al 4' con Lanini ed aver giocato un ottimo primo tempo. Rimini che, invece, è stato sconfitto per 2 a 0 dalla Feralpisalò. Le due squadre sono staccate di 3 punti in classifica con l'Imolese avanti ed in nona posizione a quota 10. Rossoblu e biancorossi erano anche inseriti nello stesso girone di Serie D nella passata stagione, vinto poi dal Rimini a +9 sull'Imolese che poi è stata ripescata dopo aver vinto per 1 a 0 lo spareggio contro il Forlì. Lo stesso Girone D, un po' sorpresa, vide in testa per buona parte dell'andata, il Fiorenzuola, società piacentina guidata proprio dall'attuale tecnico dell'Imolese Alessio Dionisi. In questa stagione le due squadre si sono già affrontate nella Coppa Italia di categoria con la gara giocata il 26 agosto scorso al “Tullo Morgagni” di Forlì che siè chiusa sul risultato di 0 a 0. Il girone, nel quale era inserito anche il Ravenna, è stato vinto dall'Imolese con 4 punti. I rossoblu hanno poi proseguito la corsa eliminando la Pistoiese ed ora se la vedranno con la Lucchese ai sedicesimi di finale.

QUI IMOLESE - Tre le assenze in casa rossoblu (Fiore, Jukic e Sereni) mentre torna a disposizione, dopo gli impegni con la nazionale lettone Under 21, il portiere Zommers. Stando a quando dichiarato in conferenza stampa mister Dionisi dovrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici anti-Samb fermo restando il modulo che sarà il 4-3-1-2.

QUI RIMINI - Quattro assenza per mister Righetti: Arlotti (infortunato), Ferrani (squalificato) oltre a Marchetti e Serafino che stanno meglio ma non sono ancora recuperati al 100% con il tecnico nato a Basilea che ha annunciato qualche variazione tattica pur mantennero la difesa a tre.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Garattoni, Carini, Boccardi, Sciacca; Carraro, Valentini, Gargiulo; Belcastro; Giovinco, De Marchi. A disp. Zommers, Bensaja, Checchi, Tissone, Tattini, Giannini, Zucchetti, Lanini, Saber, Rossetti, Mosti. All. Alessio Dionisi

RIMINI (3-4-1-2): Scotti; Brighi, Venturini, Petti; Simoncelli, Variola, Montanari, Guiebre; Candido; Volpe, Cicarevic. A disp. Nava, Buscè, Alimi, Buonaventura, Danso, Bandini, Cecconi, Cavallari, Battistini, Badje. All. Gianluca Righetti.

ARBITRO: Marco Rossetti di Ancona (Carrelli – Votta).