Imolese-Samb, duello per la vetta a tinte rossoblù. Le probabili formazioni

21.10.2020 14:20 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Montero, all. Sambenedettese
Montero, all. Sambenedettese
© foto di TuttoSalernitana.com

Quest'oggi allo stadio del Gavagnin Nocini di Verona, Imolese e Sambenedettese si sfideranno per il sesto turno del girone B. Due formazioni che cercano le vette più alte della classifica, con particolare interesse della Samb che vuole confermare la sua terza vittoria consecutiva dopo il doppio 2-0 rifilato a Fano e Mantova. A parte la falsa partenza di Carpi, la formazione di Montero nelle ultime cinque partite non ha mai perso, collezionando tre vittorie ed un pareggio. Ruolino di marcia molto simile quello dell'Imolese, anch'essa proveniente da due vittorie consecutive rifilate a Fano e Carpi. La formazione di Cevoli ha perso solo con la Feralpi, offrendo anche delle sorprese come l'esordio vincente contro il blasonato Padova.  Appaiate entrambe a 10 punti, le due rossoblù si sfidano quest'oggi per contendersi la vetta del girone, attualmente detenuta dal Sudtirol a quota 11. Come dicevamo, dunque, sono molto simili i numeri dei due club fino ad ora. Entrambe hanno ottenuto tre vittorie, un pari ed una sconfitta. Entrambe hanno realizzato sette reti ma la Samb ha fatto leggermente meglio dal punto di vista difensivo, con quattro reti subìte contro cinque. C'è tutto per pronosticare un match equilibrato in cui a far la differenza potrebbero essere i subentrati dalla panchina.

QUI IMOLESE:
Non saranno a disposizione del tecnico Roberto Cevoli i centrocampisti Lombardi e Provenzano, pedine importanti nello scacchiere di Cevoli in quanto rappresentavano scelte primarie anche nelle rotazioni. Le alternative sono due e dipendono dal modulo che sceglierà il mister. Una possibile soluzione vuole il passaggio al 3-4-1-2, con Torrasi che verrebbe affiancato da uno tra Sabattini e D'Alena, e Morachioli inserito come trequartista dietr ole punte. Soluzione discreta che consentirebbe al mister di avere un cambio in più a disposizione per il centrocampo. Tuttavia, la possibilità più concreta è che si confermi il 3-5-2 per creare maggior filtro a centrocampo.

QUI SAMB:
mister Montero non avrà a disposizione Rocchi, Chacon e Mehmetaj. Tornano tra i convocati invece i difensori Liporace e Biondi, che partiranno alla volta del Gavagnin Nocini con la squadra. Improbabile che il terzino sinistro sostituisa Enrici già da questa partita, mentre è ipotizzabile un suo utilizzo a partita in corso. I rossoblù che sono in un buon momento psicofisico dovrebbero confermare gran parte della formazione dell'ultimo incontro. Da verificare che Botta abbia già la condizione utile per affrontare questi match ravvicinati, in alternativa è pronto Bacio Terracino. 

IMOLESE (3-5-2): Siano, Pilati, Rinaldi, Carini; Rondanini, Torrasi, Sabattini, D'Alena, Ingrosso; Stanco, Polidori. A disposizione: Rossi, Angeli, Boccardi, Cerretti, Della Giovanna, Ingrosso, Mele, Rondanini, Tonetto, Alboni, Masala, Morachioli, Sall, Ventola. All. Roberto Cevoli

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Nobile, Scrugli, Di Pasquale, Enrici, Mawuli, Angiulli, D'Angelo; Botta, Nocciolini, Lopez. A disposizione: Laborda, D'Ambrosio, Lavilla, Goicoechea, Liporace, Bacio Terracino, Masini, De Ciancio, Occhiato, Lescano, Serafino, Malotti. All. Paolo Montero

Arbitro: Francesco Luciani di Roma 1 (Carrelli/Severino/Andreano)