Marco Zambelli alla Feralpisalò: l'esordiente in C con una vita in A e B

15.08.2019 07:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Marco Zambelli alla Feralpisalò: l'esordiente in C con una vita in A e B
© foto di Federico De Luca

Una vita tra Serie A e B. Con 350 presenze in 15 campionati. Tra promozioni, salvezze e, ogni tanto, anche qualche retrocessione. E adesso, a 34 anni, la prima esperienza in Serie C. Marco Zambelli, difensore classe '85, la prossima stagione darà una mano alla Feralpisalò.

Un colpo niente male quello messo a segno dai gardesani, bravi a convincere l'esperto terzino. I verdazzurri hanno messo sul piatto la grande solidità economica della proprietà, la grande voglia di raggiungere, prima o poi, la Serie B, e si son fatti dare una mano anche dalla...geografia.

Zambelli, infatti, arriva dalla provincia bresciana. E non è un caso che con le Rondinelle abbia vissuto quasi tutta la propria carriera, con 299 presenze totali. Guai, però, a dimenticare i due anni di Empoli in Serie A e l'anno e mezzo a Foggia in Serie B, chiuso con una dolorosa e rocambolesca retrocessione, decretata in ultima istanza dal tribunale.

Adesso, dopo un anno particolarissimo in rossonero, è arrivata l'occasione di ripartire. A due passi da casa, a due passi dalle sue categorie. In una C che riempie di under le proprie corsie, a Salò troviamo un over 30 che ha tantissimo di insegnare a chi ne avrà voglia. Per tutti questi motivi Marco Zambelli, al momento, è il colpo di mercato del Girone B ad oggi.