Modena-Legnago, partita da non sbagliare: le probabili formazioni

25.04.2021 13:40 di  Nando Armenante   vedi letture
Modena-Legnago, partita da non sbagliare: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Allo stadio "Braglia", Modena-Legnago Salus è una partita da tripla: le due squadre si affrontano per la penultima giornata della regular season del girone B. Fischio d'inizio dell'incontro alle ore 20:30 agli ordini del signor Mattia Ubaldi di Roma 1. 

Una partita fondamentale sia per i padroni di casa per gli ospiti: gli emiliani - già ampiamente qualificati ai playoff - vogliono consolidare la quarta posizione in classifica. Ai ragazzi di Mignani basterebbe anche un punto per prevalere sulla Feralpisalò (scontri diretti a favore) ma ad interessare è la corsa come "migliore quarta" dei tre gironi per poter saltare direttamente al Primo Turno della fase nazionale degli spareggi promozione. In caso di successo nella sfida contro il Legnagno, il discorso potrebbe essere artimeticamente chiuso. Ma i veneti al "Braglia" non verrano per fare passerella: già perché i ragazzi di Colella hanno bisogno di fare punti salvezza. C'è ancora la possibilità - con 180 minuti da giocare - di evitare lo spareggio playout contro la penultima (l'Arezzo è a 7 punti) ma anche la possibilità di salvarsi direttamente visto che la Vis Pesaro è distante ancora tre lunghezze. Dunque è una partita da non sbagliare per entrambe le formzioni.

QUI MODENA - Mignani è intenzionato a fare un solo cambio rispetto alla sfida di 7 giorni fa stravinta contro il Padova: il tecnico deve sostituire lo squalificato Zaro, unico indisponibile per la sfida odierna in casa gialloblu. Nel 4-3-1-2 che schiererà il tecnico, davanti a Gagno, la coppia centrale vedrà la presenza di Pergreffi con Ingegneri mentre sulle fasce i "soliti" Mattioli e Mignanelli. A centrocampo confermato il terzetto composto da Gerli al centro e Corradi con Muroni ad agire da mezze ali. Sulla trequarti toccherà ancora a Davide Luppi fare da supporto per il tandem offensivo che vedrà la presenza di Pierini e Spagnoli.

QUI LEGNAGO SALUS - Per la partita da non sbagliare, Colella presenterà il miglior undici a disposizione in questo momento. Squadra praticamente al completo per il tecnico che presenta 23 calciatori tra i convocati, cui però non figura lo squalificato Ricciardi. Il modulo sarà ancora il 4-3-2-1: davanti a Pizzignacco, la corsia destra vedrà la presenza di Zanoli con Pellizzari e Perna al centro e Girgi sul lato mancino. A centrocampo conferma per il terzetto composto da Bulevardi, Yabrè e Laurenti mentre Morselli e Rolfini sono chiamati a supportare l'unica punta di ruolo che Colella presenterà ovvero Grandolfo. Occhio anche a Lazarevic, al rientro dopo l'ultima settimana di stop.

Ecco le probabili formazioni dell'incontro. Potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

Modena (4-3-1-2): Gagno; Mattioli, Pergreffi, Ingegneri, Mignanelli; Corradi, Gerli, Muroni; Luppi; Spagnoli, Pierini. A disp.: Narciso, Chiossi, Castiglia, Scappini, Sodinha, De Santis, Bearzotti, Davì, Varutti, Prezioso, Monachello, Gobbi. - All. Michele Magnani.

Legnago Salus (4-3-2-1): Pizzignacco; Zanoli, Pellizzari, Perna, Girgi; Bulevardi, Yabrè, Laurenti; Morselli, Rolfini; Grandolfo. A disp.: Corvi, Pavoni, Antonelli, Bondioli, Sgarbi, Ruggero, Chakir, Zanetti, Lazarevic, Lovisa, Giacobbe, Mazzali, Buric. - All. Giovanni Colella.

Arbitro: Mattia Ubaldi (sez. AIA di Roma 1)