Olbia, Occhiuzzi: "Stravolgimenti no, turnover sì. Vinciamo con coscienza"

13.09.2022 21:40 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Olbia, Occhiuzzi: "Stravolgimenti no, turnover sì. Vinciamo con coscienza"
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Olbia Calcio

Roberto Occhiuzzi, tecnico dell'Olbia, al sito ufficiale del club sardo ha presentato la sfida di domani contro la Vis Pesaro: "C'è stato indubbiamente poco tempo per lavorare ma siamo riusciti comunque a rivedere e a correggere quello che ha funzionato meno domenica. Per la nostra condizione atletica che è figlia di una certa preparazione, adesso è fondamentale badare al sodo e raccogliere punti. Cosa non mi è piaciuto? Perdere qualche duello di troppo e poi mi sono arrabbiato sull'uscita che ha regalato al Montevarchi una doppia occasione: bisogna sempre fare giocate funzionali alla zona del campo. Gelmi è stato bravo a metterci una pezza". 

Il tecnico prosegue: "L'equilibrio si ha quando si sanno interpretare i momenti della gara. In questo i ragazzi sono stati molto bravi, sia con il Pontedera che con il Montevarchi. Pur accettando che l'iniziativa degli avversari possa prevalere in determinati frangenti, la squadra non deve mai disunirsi. La nostra qualità verrà fuori presto e le avversarie se ne accorgeranno. Cosa aspettarsi? Un'Olbia che intende dare valore al punto e alla prestazione gagliarda di Montevarchi, mantenendo la mentalità pratica, fondamentale in questo campionato, e iniziando anche a essere più coraggiosa e intraprendente. La brillantezza arriverà, nel frattempo possiamo però metterci del nostro. Resta valido il discorso fatto qualche giorno fa ovvero essere responsabili e ambire al bottino pieno, giocando con coscienza e umiltà".

Sul turnover: "Non stravolgeremo ma qualcosa potremmo cambiare anche perché abbiamo diverse soluzioni e di questo sono contento".