Padova-Cesena, certezze e ambizioni: le probabili formazioni

28.02.2021 11:50 di Giacomo Principato   Vedi letture
Padova-Cesena, certezze e ambizioni: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Alberto Forestieri

Ambizioni e sogni nella stessa partita, un incontro di quelli da vivere tutti d'un fiato è pronto a regalare emozioni dal primo all'ultimo minuto: Padova-Cesena sta per aprire i battenti ed accendere, a partire dalle 17:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), la 27^ giornata del campionato di Serie C – Girone B. Realtà storiche a dar lustro alla terza serie decise a sfidarsi in un match in cui la squadra di Mandorlini cerca punti per l'allungo in vetta e quella di Viali per la scalata playoff. I veneti avvertono la marcatura asfissiante di Perugia e Sudtirol, entrambe vincenti e convincenti nella giornata di ieri riducendo a soli due punti il gap dalla capolista. Per rispondere e ristabilire le distanze servirà il miglior Padova, quello in grado di superare un Cesena che arriva all'incontro con la voglia e la spensieratezza di chi vuole centrare il risultato pieno. Alle spalle il periodo alle prese col Covid-19, le due vittorie consecutive con Fano e Carpi hanno dato segno di una squadra ripartita col piede giusto per una compagine, quella bianconera, che non vuole fallire l'esame di maturità in terra veneta.

QUI PADOVA – Deve tener conto di qualche defezione per il suo 4-3-3 il tecnico Andrea Mandorlini costretto a rinunciare ai non al meglio Hallfredsson e Cissè e allo squalificato Ronaldo. Con l'assenza del brasiliano caccia al suo sostituto con Matteo Mandorlini favorito su Vasic e Hraiech, con quest'ultimo che agirà da mezzala insieme a Della Latta. In attacco il ballottaggio è tra Nicastro, favorito, e Santini, mentre il rientrante Paponi dovrebbe sedere in panchina.

QUI CESENA – Dubbi anche per William Viali che riabbraccia Petermann e Maddaloni dopo la squalifica e convoca Caturano dopo il lungo infortunio per fargli riprendere confidenza col clima partita. Ai box Capanni, Munari e Tonetto. Conferme tra difesa e attacco, a centrocampo invece il dubbio è sulle condizioni di Di Gennaro che potrebbe sedere in panchina e lasciare il posto in cabina di regia a un compagno. Probabile l'ingresso a gara in corso anche per Favale.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Padova (4-3-3): Vannucchi; Germano, Rossettini, Kresic, Curcio; Della Latta, Mandorlini, Hraiech; Chiricò, Nicastro, Bifulco. A disposizione: Dini, Merelli, Gasbarro, Santini, Jelenic, Vasic, Firenze, Biasci, Andelkovic, Paponi, Pelagatti. All. Mandorlini

Cesena (4-3-3): Nardi; Zappella, Ricci, Ciofi, Longo; Collocolo, Petermann, Steffè; Zecca, Bortolussi, Russini. A disposizione: Benedettini, Venturini, Maddaloni, Di Gennaro, Caturano, Favale, Ardizzone, Nanni, Borello, Sorrentino, Campagna, Capellini. All. Viali

Arbitro: Francesco Cosso sez. di Reggio Calabria (Bahri-Piazzini). IV uomo: Filippo Giaccaglia sez. di Jesi