Perugia, bilancio approvato con l'immissione di nuovi capitali

Perugia, bilancio approvato con l'immissione di nuovi capitali
Oggi alle 17:45Girone B
di Giuseppe Lenoci

A.C. Perugia Calcio S.r.l. comunica che, in data 30 ottobre 2025, l’Assemblea dei Soci ha approvato il bilancio relativo alla stagione sportiva 2024/2025.

L’esercizio si è chiuso con un significativo incremento del patrimonio netto che, al 30 giugno 2025, registra un valore positivo pari a € 868.696,00, risultato della gestione professionale avviata in tutte le aree del Club e del conferimento di tutti i fondi necessari da parte della nuova proprietà insediatasi nel settembre 2024, per un importo complessivo superiore a € 10 milioni.

La nuova governance ha adottato un piano di rilancio strutturato consapevole che l’obiettivo sportivo può essere raggiunto solo a partire da solide base economiche, organizzative e infrastrutturali. Per questo motivo, la strategia di sviluppo del Club si è articolata su cinque direttrici prioritarie:
1) Ottimizzazione dei costi operativi e revisione dei contratti in essere; 2) Incremento e diversificazione dei ricavi commerciali e delle politiche di marketing; 3) Progressiva professionalizzazione di tutte le aree amministrative, sportive e gestionali; 4) Miglioramento delle infrastrutture sportive e dei servizi correlati; 5) Potenziamento del settore giovanile come asset tecnico ed economico strategico.

In vista della stagione 2025/2026, A.C. Perugia Calcio definisce i seguenti obiettivi prioritari: 1) Miglioramento del posizionamento sportivo della prima squadra con l’ambizione dichiarata di competere per la promozione nella categoria superiore; 2) Riduzione progressiva delle perdite di gestione, attraverso l’aumento dei ricavi e la rinegoziazione dei contratti più onerosi; 3) Rafforzamento dell’identità e dell’immagine del Club, promuovendo un rapporto sempre più diretto e partecipativo con i tifosi e consolidando il valore del brand “Perugia” a livello regionale e nazionale.

Grazie a una visione chiara, al sostegno diretto dei soci e alla collaborazione attiva di tifosi, sponsor e istituzioni del territorio, il Club ha avviato un percorso di crescita sostenibile con l’obiettivo di riportare il Perugia ai livelli che la sua storia e la sua città meritano.