Pontedera, Buffon jr: "Condivisa con i miei genitori la scelta di venire qui"

Pontedera, Buffon jr: "Condivisa con i miei genitori la scelta di venire qui"TMW/TuttoC.com
Louis Buffon
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:30Girone B
di Stefano Scarpetti

Il Pontedera deve rimandare ancora l'appuntamento con la vittoria, ma con la Ternana arriva un pareggio in rimonta. La gara contro gli umbri ha segnato l'esordio in maglia granata del figlio d'arte Louis Buffon autore di una buona prestazione. L'attaccante arrivato in prestito dal Pisa si è presentato in sala stampa per commentare la sua prima partita in serie C:

"Mi sono trovato bene con i compagni anche perchè in settimana abbiamo lavorato bene. Alla fine della somma abbiamo fatto una partita del genere, mi aspettavo una categoria molto fisica, è una guerra ogni partita; ma sono pronto per questo. Mi piace questo stile di gioco, con Pablo e Yeboah mi trovo molto bene". Sul suo arrivo a Pontedera ha aggiunto: "Per me importantissimo fare bene qua, sono venuto per dare una mano ad una squadra forte con uno staff valido sostenuto da una società molto valida. Mi è piaciuta la sfida, per me è la prima esperienza vera nei professionisti. A Pisa mi sono allenato molto ma ho giocato poco. Con Sapola e Raychev ho giocato in Primavera mentre Mbambi è arrivato quest'estate, sono giocatori molto forte come del resto gli altri.

".Mio padre è stato uno dei primi ad approvare la mia scelta, non decide lui ma i suoi consigli sono fondamentali. Ha giocato tanti anni a calcio quindi ascolto i suoi consigli, faccio sempre un dialogo con i miei genitori. Abbiamo deciso insieme questa destinazione, siamo tutti contenti"