Ravenna-Matelica, tre punti in palio: le probabili formazioni

03.03.2021 12:10 di  Giacomo Principato   vedi letture
Ravenna-Matelica, tre punti in palio: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

C'è la forte necessità di punti pesanti per Ravenna e Matelica, sfidanti in occasione della 28^ giornata del campionato di Serie C – Girone B alla caccia di lunghezze per inseguire l'obiettivo salvezza. È ormai vicino allo scopo l'undici marchigiano, di scena in terra romagnola alle 17:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) per ottenere le conferme dopo la vittoria con la Virtus Verona che ha allontanato la negatività dell'ultimo periodo. L'undicesimo posto con 36 punti all'attivo è una posizione che piace, a maggior ragione quando si è una neopromossa e la quota salvezza è a un passo. Umori diversi in casa giallorossa, lì dove si attendono con impazienza i primi tre punti del 2021 per rialzarsi da un penultimo scalino della classifica specchio della difficile stagione finora vissuta. Reduce da sei pareggi e una sconfitta nelle ultime sette, il tecnico Colucci alla vigilia ha invocato “quella vittoria che ti dia slancio e autostima”, un successo che può arrivare soltanto facendo “la partita giusta per portare a casa i tre punti”. È sintonizzato sulla stessa frequenza il tecnico ospite Colavitto, il quale ha chiesto ai suoi “grande spirito di squadra, grande coesione in campo e tanta tanta voglia di raggiungere al più presto l’obiettivo che ci siamo prefissati”.

QUI RAVENNA – Tegole pesanti per i giallorossi di Colucci che si vede costretto a rinunciare agli infortunati Mokulu, Caidi, Vanacore, Perri e Papa e allo squalificato Martignago. I romagnoli si vedono dunque costretti a rivedere l'attacco con Cesaretti verso una maglia da titolare insieme a Sereni. Non si dovrebbero avere novità negli altri reparti, salvo un eventuale impiego del rientrante Boccaccini nel terzetto di difesa del 3-5-2 o di Benedetti in mezzo al campo.

QUI MATELICA – Qualche cambio di formazione anche negli ospiti con Colavitto che studia le giuste mosse per il turno infrasettimanale. L'undici vincente con la Virtus Verona dovrebbe restare immutato in difesa, mentre tra centrocampo e attacco scalpitano Calcagni e Franchi che viaggiano verso una maglia da titolari nel 4-3-3 biancorosso.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Ravenna (3-5-2): Tomei; Codromaz, Jidayi, Alari; Zanoni, Rocchi, Esposito, Franchini, Shiba; Sereni, Cesaretti. A disposizione: Tonti, Raspa, Fiorani, Ferretti, Meli, Marozzi, Mancini, Benedetti, Fiore, Boccaccini. All. Colucci

Matelica (4-3-3): Vitali; Tofanari, Zigrossi, De Santis, Di Renzo; Calcagni, Bordo, Balestrero; Volpicelli, Moretti, Franchi. A disposizione: Cardinali, Martorel, Fracassini, Barbarossa, Pizzutelli, Leonetti, Magri, Peroni, Maurizii, Alberti, Mbaye. All. Colavitto

Arbitro: Luca Angelucci sez. di Foligno (Lipari-Piatti). IV uomo: Ilaria Bianchini sez. di Terni