Ravenna-Perugia, drammatico testa-coda: le probabili formazioni

17.04.2021 11:00 di Gianmarco Minossi   Vedi letture
Ravenna-Perugia, drammatico testa-coda: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Smaltita la sbornia per la vittoria in rimonta acciuffata in extremis contro la Triestina, il Perugia torna a focalizzarsi sull'operazione di aggancio alla vetta: l'ultima parte del viaggio che conduce alla Serie B passa oggi per Ravenna, contro una formazione, quella romagnola, fanalino di coda del Girone B e proprio per questo obbligata a fare punti. La squadra di Colucci, reduce anch'essa da un importante successo ottenuto nel derby con l'Imolese, sa di non poter più sbagliare; una sconfitta non farebbe altro che ipotecare la retrocessione in Serie D, mentre, dall'altra parte, una vittoria significherebbe issarsi in cima alla classifica almeno per una notte, nell'attesa delle risposte di Padova e Sudtirol, impegnate rispettivamente domani e lunedì. Ravenna-Perugia rappresenta insomma una sorta di drammatico testa-coda: sia dall'una, che dall'altra parte.

QUI RAVENNA - La formazione romagnola arriva incerottata anche a questo appuntamento: alle già note assenze, si sono infatti aggiunte quelle di Franchini, Vanacore, Emnes, Meli e Benedetti. In compenso, Colucci potrà nuovamente contare su Alari e Caidi, che partiranno dalla panchina. Formazione pressoché decisa per il tecnico giallorosso, alle prese con due soli ballottaggi: quello tra Zanoni e Perri sull'out di sinistra e tra Esposito e Rocchi nel ruolo di mezzala.

QUI PERUGIA - Diverse defezioni anche per Caserta: il tecnico dovrà infatti fare a meno, oltre che di Angella, Sgarbi e del lungodegente Konate, anche di Moscati, infortunatosi in settimana e dello squalificato Fulignati. Rispetto alla gara con la Triestina, l'allenatore calabrese cambierà modulo: si torna alla difesa a quattro, con Negro che affiancherà Monaco al centro. Le maggiori novità arrivano però dall'attacco, dove Murano, dopo l'ottima prova contro gli alabardati, prenderà il posto di Melchiorri come punta, supportato da Elia e Minesso (match winner di domenica scorsa), favorito su Falzerano.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 17:30 con la diretta testuale su TuttoC.com.

RAVENNA (4-4-2): Tomei; Shiba, Codromaz, Boccaccini, Zanoni; Ferretti, Esposito, Fiorani, Papa; Martignago, Sereni. A disp: Albertoni, Raspa, Fiore, Jidayi, Mancini, Alardi, Caidi, Marozzi, Perri, Rocchi. All: Leonardo Colucci

PERUGIA (4-3-2-1): Minelli; Rosi, Negro, Monaco, Crialese; Kouan, Burrai, Sounas; Elia, Minesso; Murano. A disp: Bocci, Angori, Cancellotti, Favalli, Di Noia, Vanbaleghem, Falzerano, Melchiorri, Bianchimano, Vano. All: Fabio Caserta

ARBITRO: Adalberto Fiero della sez. di Pistoia (Tinello-Donato). IV Ufficiale: Tommaso Zamagni della sez. di Cesena.