Focus TC

Serie C, 35^ giornata: la Top 11 del Girone B

10.04.2024 06:30 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
Serie C, 35^ giornata: la Top 11 del Girone B
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Cesena non fa sconti a nessuno, continuando a mietere successi. Battendo la Juventus Next Gen i bianconeri si portano a +17 sulla Torres, sconfitta in casa dalla Fermana. Sorprendente crollo della Carrarese che vede interrompersi la striscia di imbattilibilità sotto la gestione Calabro. Ne approfitta il Perugia per riportarsi a due lunghezze di distacco, riaprendo la lotta per il terzo posto. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 35^ giornata, schierata con il 4-3-3.

PORTIERE

Niccolò Vivoli (Pontedera): determinante per la vittoria dei granata, riesce a tenere la porta inviolata salvando il risultato in diverse circostanze.

DIFENSORI

Riccardo Turicchia (Juventus Next Gen): illude realizzando il gol del provvisorio vantaggio, poi cala un po’ ma è di gran lunga il migliore dei suoi.

Luca Ghiringhelli (SPAL): sovrapposizioni costanti premiate con la rete che sigilla la partita, anche se in realtà lo speaker la attribuisce a Rabbi.

Andrea Ciofi (Cesena): minaccia costante quando sale nell’area avversaria per andare a colpire di testa, è bravo a farsi trovare al posto giusto.

Samuele Angori (Pontedera): doveva andare in Serie B già a gennaio, salto rimandato solo di qualche mese. La sblocca col suo terzo centro.

CENTROCAMPISTI

Edoardo Iannoni (Perugia): corre per quattro, recupera palloni a volontà e si inserisce negli spazi firmando un gol meraviglioso. Prestazione totale.

Manuel Giandonato (Fermana): visione di gioco superiore, dirige il traffico in mediana senza scomporsi. Col brivido la trasformazione dal dischetto.

Gianluca Carpani (Recanatese): taglia nuovamente il traguardo della doppia cifra. Eguagliato il record personale di marcature della scorsa stagione.

ATTACCANTI

Leonardo Ubaldi (Rimini): l’uomo della provvidenza fa esplodere il Romeo Neri. Entra dalla pamchina e la risolve, piacevole abitudine quest'anno.

Massimo Zilli (SPAL): spietato sotto porta, capitalizza al massimo le occasioni che gli capitano sui piedi. Doppietta servita in meno di venti minuti.

Federico Vazquez (Perugia): giocatore ritrovato, dopo un periodo non entusiasmante. Torna a segnare, si procura un rigore e colpisce pure un palo.

ALLENATORE

Giacomo Filippi (Recanatese): rimpicciolisce la Carrarese, che era imbattuta da tredici partite e non perdeva in trasferta da dicembre. Come? Annichilendola con un primo tempo clamoroso, concluso sul 4-0. Adesso, con nove punti di vantaggio sulla penultima, la salvezza è più vicina.