Teramo-Sudtirol, zero sconfitte interne vs zero vittorie in trasferta

05.11.2017 13:10 di  Ludovica Scardia   vedi letture
Teramo-Sudtirol, zero sconfitte interne vs zero vittorie in trasferta

Questo pomeriggio a partire dalle 14.30, andrà in scena al "Bonolis" di Teramo, il match valido per la dodicesima giornata del girone B di serie C tra Teramo e Sudtirol. Gli abruzzesi arrivano da un mese di risultati utili, in cui sono stati protagonisti di una vittoria e cinque pareggi, l'ultimo dei quali arrivato nel turno precendente, in rimonta a Bergamo contro l'Albinoleffe, guadagnando così un altro punto utile per restare lontani dalla zona rossa della classifica e andando ad occupare la tredicesima posizione con dodici punti. Dall'altra parte il Sudtirol, reduce dall'importante vittoria casalinga contro il Vicenza, colleziona il suo secondo successo nelle ultime tre partite, posizionandosi al nono posto, in zona play-off, con quindici lunghezze e dimostrando con buone prestazioni la voglia di continuare la risalita in classifica dopo un avvio abbastanza altalenante. Certo, giocare in terra abruzzese non sarà semplice per gli uomini di Zanetti, visto che i biancorossi hanno dalla loro il fattore campo, che proveranno a sfruttare nel migliore dei modi, dimostratosi finora una vera forza, regalando l'imbattibilità casalinga ai padroni di casa, che in quattro gare hanno raccolto ben due vittorie e due pareggi. Allo stesso tempo gli uomini di Asta sanno bene che gli altoatesini si presentano con una difesa che nelle ultime gare ha dimostrato grande personalità come testimoniano le zero reti subite.

In casa Teramo, Mister Asta dovrà rinunciare agli attaccanti Soumarè e Fratangelo, entrambi ai box per problemi fisici. Per quanto riguarda il modulo, la formazione dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 con Caidi che rientrerebbe in difesa al posto di Altobelli e, a differenza di quanto visto a Bergamo, a centrocampo tornerebbe titolare Amadio mentre l'attacco dovrebbe essere affidato al tandem Tulli-Barbuti.

Mister Zanetti invece, deve fare a meno del difensore Baldan che salterà il confronto per squalifica e del centrocampista Berardi, fermato da un virus stagionale. Modulo speculare agli abruzzesi quello che dovrebbe schierare il trainer, e precisamente il 3-5-2 visto domenica al "Druso" con l'attacco guidato da Gyasi e Costantino, autore finora di quattro gol in stagione.

Ricordandovi che l'incontro sarà diretto dal Sig. Eduart Pashuku di Albano Laziale, coadiuvato dagli assistenti Tiziana Trasciatti di Foligno e Mirco Melchiorre di Orvieto, vi diamo appuntamento a partire dalle 14.15 su TuttoC.com per seguire il LIVE della gara a cui faranno seguito i nostri Top&Flop.

Le probabili formazioni

Teramo (3-5-2): Calore; Caidi, Speranza, Sales; Varas De Grazia, Amadio, Ilari, Ventola; Tulli, Barbuti. A disp, Lewandoswki, Altobelli, Diallo, Milillo, Pietrantonio, Graziano, Paolucci, Bacio Terracino, Faggioli, Foggia, Mancini. All. Asta

Sudtirol (3-5-2): Offredi; Vinetot, Sgarbi, Erlic; Tait, Cia, Fink, Berardocco Frascatore; Gyasi, Costantino. A disp. D'Egidio. Carella, Oneto, Roma, Zanchi, Bertoni, Boccalari, Broh, Cess, Smith, Flores Heatley, Gatto. All. Zanetti