Vicenza, il giorno della verità (scontata)

10.01.2018 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Fonte: in collaborazione con Raffaella Bon
Vicenza, il giorno della verità (scontata)
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Oggi si decide il destino del Vicenza. Se entro la giornata odierna la società non pagherà gli stipendi promessi più e più volte, i giocatori saranno liberi di svincolarsi, grazie alla messa in mora attuata a fine 2017. Sancendo, di fatto, la fine del glorioso Lane.

Patron Sanfilippo, dopo i continui aggiornamenti sui social, deve passare dal virtuale al reale. O paga oppure è finita. Perché è difficile credere che una società, oberata da milioni di euro di debiti, possa andare avanti senza calciatori sotto contratto. In realtà è difficile credere che qualcuno pagherà per mandare avanti un’azienda ormai alla canna del gas, sapendo che i creditori, Stato compreso, a breve busseranno alla porta.

Purtroppo la soluzione del caso (o meglio, caos) Vicenza appare scontata. Con in mezzo la beffa del derby col Padova. Sabato pomeriggio, infatti, l’“Euganeo” dovrebbe ospitare proprio la sentitissima sfida tra i due club veneti. Sarebbe difficile da digerire la presenza della Berretti, o di altre giovanili biancorosse, contro i biancoscudati. E sarebbe anche peggio pensare che il derby potrebbe essere l’ultima gara della stagione di un club dalla storia ultracentenaria. Ancora peggiore l’ultima ipotesi, la più provlavile: niente partita e niente gare, così, nel 2018.