Avellino-Foggia, derby del Sud in Irpinia. Le probabili formazioni

17.02.2021 14:00 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Avellino-Foggia, derby del Sud in Irpinia. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Una classica del Sud senza se e senza ma. Perché se giochi senza timori in una di queste due piazze puoi ritenerti Calciatore, ma con la C maiuscola.
Avellino e Foggia sono pronte ad affrontarsi questa sera allo stadio “Partenio-Lombardi” con calcio d'inizio alle ore 20:30.
Seconda contro sesta, in un vero e proprio anticipo play-off. E l'estrema certezza che questa partita a porte aperte avrebbe visto il sold-out dell'impianto di Contrada Zoccolari, su entrambe le sponde.


QUI AVELLINO – Morale a mille in casa biancoverde. La vittoria nel derby in trasferta contro la Juve Stabia (dopo ben 60 anni, ndr), e il secondo posto in classifica ai danni del Bari hanno acceso l'entusiasmo in Irpinia.
Per quanto riguarda le ultime dal campo, si rivedrà in difesa Illanes che ha scontato un turno di squalifica.
Davanti a Forte, quindi, ci sarà l'ex difensore del Chievo Verona assieme a Miceli e Silvestri. A centrocampo Ciancio, De Francesco, Carriero, Aloi ed Adamo, mentre le due punte saranno Fella e Bernardotto, quest'ultimo in ballottaggio con il match winner del “Menti” di Castellammare di Stabia, Maniero.

QUI FOGGIA – E' un Foggia con il dente avvelenato quello che attraverserà il confine tra Puglia e Campania domani sera. La truppa di Marchionni, infatti, è reduce da un brutto scivolone interno contro il Catanzaro, il quale ha portato qualche mugugno in Capitanata.
Tra i pali spazio a Di Stasio, vista l'assenza di Fumagalli per squalifica, mentre in difesa agiranno Galeotafiore, Gavazzi e Germinio. A centrocampo spazio a Kalombo e Di Jenno sulle fasce, con Garofalo, Salvi e il rientrante Rocca nella zona nevralgica. In avanti, invece, si rivedrà il tandem composto da Curcio e Dell'Agnello.
 

Ecco a Voi le probabili formazioni:

AVELLINO (3-5-2) – Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, De Francesco, Carriero, Aloi, Adamo; Fella, Bernardotto. A disp: Pane, Rizzo, Dossena, Rocchi, Tito, Baraye, M. Silvestri, D'Angelo, Santaniello, Maniero. All. Braglia

FOGGIA (3-5-2) – Di Stasio; Galeotafiore, Gavazzi, Germinio; Kalombo, Garofalo, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio, Dell'Agnello. A disp: Jorio, Anelli, Turi, Cardamone, Del Prete, Agostinone, Iurato, Morrone, Vitale, Balde, D’Andrea, Nivokazi.

Arbitro: Marco D'Ascanio di Ancona (Trasciatti-Carpi Melchiorre-Maranesi)