Avellino-Sicula Leonzio, sfida di fuoco. Le probabili formazioni

08.12.2019 10:30 di  Antonio Capizzi   vedi letture
Alfagheme, Avellino
TMW/TuttoC.com
Alfagheme, Avellino
© foto di Giuseppe Scialla

Domenica dell’Immacolata che vede in programma la 18° giornata del campionato di Serie C, girone C. Come sempre sono diverse le sfide interessanti, anche nelle zone basse della classifica; è il caso dell’incontro del Partenio tra Avellino e Sicula Leonzio. Superfluo sottolineare quanto sia importante questa partita per entrambe le squadre che, realtà sottomano, lottano per mantenere la categoria. L’Avellino dopo l’arrivo di Capuano in panchina ha sicuramente migliorato il proprio trend, portandosi a 20 punti in classifica, abbandonando la zona retrocessione; discorso diverso per la Sicula Leonzio, 11 punti e reduce da una batosta calcistica senza precedenti, 2-7 in casa contro la Vibonese. Tanti espedienti che generano attesa e importanza sulla sfida del Partenio Lombardi.

QUI AVELLINO – Settimana probante per i lupi che hanno affrontato anche l’impegno in Coppa Italia. Al netto ci ciò mister Capuano è intenzionato a confermare il 3-4-3 solito, risultato determinante nella mini striscia di due vittorie consecutive arrivate contro Rieti e Viterbese. Variazione che riguarderà sicuramente il terzetto di difesa, out per squalifica Illanes dovrebbe toccare a Njie far reparto con capitan Morero e Zullo. In attacco scelte fatte, panchina per Albadoro, ai lati di Charpentier giocheranno Alfagheme e il giovane romeno Micovschi, match winner a Viterbo. Out per infortunio Palmisano.

QUI SICULA LEONZIO – Pomeriggio particolare per mister Giovanni Bucaro, assoluto protagonista la scorsa stagione con la vittoria del campionato di Serie D e la Coppa. Accoglienza sicuramente positiva per un tecnico che ad Avellino ha lasciato il segno. Il presente però dice Sicula Leonzio, e soprattutto impone una reazione d’orgoglio dopo la pessima prova di domenica scorsa con la Vibonese. Tutti in discussione, tutti devono assolutamente dare il massimo. Si andrà ancora con il 4-4-2 che spesso diventa anche 4-3-3 sfruttando la duttilità di Bariti, a centrocampo ballottaggio Esposito Megelaitis, con il primo in vantaggio. Favorito ancora Lescano su Scardina per giocare dal primo minuto.

Ecco le probabili formazioni della partita che potrai seguire tramite il LIVEMatch di TuttoC.com:

Avellino (3-4-3): Tonti; Zullo, Njie, Morero; Laezza, De Marco, Di Paolantonio, Karic; Alfagheme, Charpentier, Micovschi. All. Ezio Capuano.

Sicula Leonzio (4-3-3): Nordi; De Rossi, Sosa, Petta, Sabatino; Palermo, Maimone, Sicurella; Bariti, Lescano, Vitale. All.: Giovanni Bucaro

Arbitro: Eduart Pashuku di Abano Laziale;  assistente 1 Mattia Politi di Lecce; assistente 2 Riccardo Pintaudi di Pesaro.