Bari-Vibonese, testacoda da non sottovalutare. Le probabili formazioni

14.11.2021 13:00 di  Davide Baglivo   vedi letture
Bari-Vibonese, testacoda da non sottovalutare. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Mirco Sorrentino/Uff. Stampa Paganese

Nonostante il primo posto e un discreto vantaggio sulle squadre che inseguono, il Bari e il suo allenatore non sono contenti dei recenti stop esterni che la squadra ha subito. Diventa così obbligatorio ritornare alla vittoria questo pomeriggio al "San Nicola" anche se di fronte ci sarà una squadra che nonostante il penultimo posto in classifica potrebbe dar filo da torcere alla squadra di Mignami, un po' come fatto in settimana contro il Catania quando avrebbe meritato il pari. La Vibonese infatti, al di là dei soli 9 punti conquistati in 13 giornate, è una squadra aggressiva che nelle ultime gare ha messo in difficoltà, a parte il Palermo, tante big del girone C anche se fatica tremendamente a trasformare in rete le occasioni create (peggior attacco del girone). I biancorossi, detto delle difficoltà in trasferta, in casa non hanno mai perso e sono reduci dall'importante vittoria contro il Catanzaro mentre gli avversari non vincono fuori casa da circa un anno quando si imposero 2-0 a Caserta. Gli incontri tra Bari e Vibonese non hanno una grande storia; nella scorsa stagione la sfida terminò con un piatto 0-0 mentre l'anno prima la gara finì con un rocambolesco 2-2. Almeno nei precedenti al "San Nicola" le due squadre partono alla pari. 

BARI - Ottime notizie per mister Mignami che recupera dall’infermeria Maita che potrebbe addirittura partire dall'inizio insieme a Mallamo e D'Errico anche se a centrocampo c'è grande concorrenza per una maglia da titolare. Discorso completamente opposto per la difesa che oltre all'infortunato Di Cesare deve fare a meno anche di Gigliotti squalificato, così a protezione di Frattali in porta ci sarà la coppia centrale Terranova-Celiento con Pucino a destra e Ricci a sinistra. L'attacco potrebbe subire quasi certamente delle variazioni rispetto alle ultime uscite: Botta rischia di finire in panchina a favore di Cheddira mentre in avanti spazio ad Antenucci in coppia con Marras.

VIBONESE - Mister D'Agostino, oggi squalificato, deve rinunciare a Spina che avrebbe avuto una chance da titolare dopo la prova convincente di mercoledì; spazio allora alla coppia Golfo-Sorrentino chiamata inevitabilmente a migliorare il peggior attacco del girone. In porta dovrebbe ritornare Mengoni anche se resta vivo il ballottaggio con Marson. La difesa a tre dovrebbe rimanere quella di Catania con Mahrous, Vergara e Risaliti. Anche il centrocampo non sarà toccato con Cattaneo in regia e ai suoi fianchi Tumbarello e Basso. Larghi sulle fasce Senesi, insidiato da Ciotti, e Mauceri.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Bari (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Celiento, Terranova, Ricci; D'Errico, Maita, Mallamo; Botta; Antenucci, Marras. A disp. Polverino, Plitko, Mazzotta, Belli, Bianco, De Risio, Lollo, Di Gennaro, Scavone, Simeri, Cheddira, Citro, Paponi. All. Michele Mignami 

Vibonese (3-5-2): Mengoni; Risaliti, Vergara, Mahrous; Senesi, Basso, Cattaneo, Tumbarello, Mauceri; Golfo, Sorrentino. A disp. Marson, Alvaro, Polidori, Ciotti, Cigagna, Fomov, Gelonese, Bellini, Grillo, La Ragione, Ngom, Persano, Leone. All. Gaetano Mancino (D'Agostino squalificato)

Arbitro: Marco Ricci di Firenze (assistenti: Giuseppe Trischitta di Messina e Andrea Torresan di Bassano del Grappa). Quarto ufficiale: Emanuele Frascaro di Firenze