Calabro: "Io e Trocini abbiamo entrambi meriti in storia Virtus Francavilla"

31.01.2023 20:15 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Antonio Calabro
TMW/TuttoC.com
Antonio Calabro
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In questo momento in casa Virtus Francavilla la parola d’ordine è “continuità”. Così sarà domani in casa della Fidelis Andria come dichiarato dallo stesso mister Antonio Calabro alla vigilia: “Mi aspetto una partita maschia, dura, una gara nella quale entrambe le compagini cercheranno di avere la meglio. E’ ovvio che la Fidelis sarà costretta a vincere per dare una sterzata soprattutto alla classifica“. 

"Quanta fiducia ha trovato nel gruppo dopo la bella vittoria contro il Monterosi? Noi siamo sempre molto equilibrati, è ovvio che vincere fa piacere, cerchiamo però di mantenere il gusto equilibrio sia nelle sconfitte che nelle vittorie“. 

"Considerate le tre partite ravvicinate, c’è in programma qualche novità di formazione? Come sta atleticamente la squadra? Vedremo come arriveremo domani sera, perchè la successione di gare domenica/mercoledì è talmente ravvicinata che ci sono da valutare tutti gli aspetti fino all’ultimo secondo. La squadra, vista la partita con il Monterosi, sta comunque bene”. 

Calabro e Trocini, per i tifosi della Virtus Francavilla la sfida si gioca anche a bordocampo: “Tutti e due abbiamo fatto bene a Francavilla, abbiamo entrambi dei meriti. Io ho il merito di aver portato la squadra dall’Eccellenza al quinto posto in Lega Pro, lui ha il merito di aver mantenuto la categoria e vi posso assicurare che non è semplice per cui penso anche lui abbia fatto molto bene qui“. 

"Se sto avendo maggiori garanzie in questo girone di ritorno da alcuni elementi? Diciamo che sto avendo garanzie dal gruppo, da tutti gli elementi“.