Casertana-Viterbese, Falchetti decimati dal covid. Le probabili formazioni

I campani faticano ad arrivare ad undici giocatori disponibili, ma si gioca comunque. Taurino spera di recuperare Tounkara per il suo attacco
20.12.2020 12:50 di  Andrea Cignarale   vedi letture
Mister Federico Guidi
TMW/TuttoC.com
Mister Federico Guidi
© foto di Giuseppe Scialla

Sfida delicatissima in ottica salvezza tra Casertana e Viterbese: all’ombra della Reggia si affrontano due squadre affamate di punti e desiderose di mettere a distanza di sicurezza la zona play-out. Entrambe le compagini sono reduci da due sconfitte in salsa ‘siciliana’: i Falchetti di Guidi hanno perso al “Barbera” di Palermo, mentre i gialloblù di Taurino sono incappati in una sconfitta interna contro il Catania. Un solo punto in classifica avvantaggia i campani che, però, hanno una partita in meno e, soprattutto, affronteranno la gara con tantissimi giocatori indisponibili e con dieci calciatori contagiati dal covid-19. Tre i precedenti tra le due squadre al "Pinto", con il bilancio di una vittoria per i Falchetti, una per i laziali e un pareggio. Fischio d’inizio fissato alle ore 17:30. 

QUI CASERTANA – La sconfitta di Palermo, maturata al termine di un’ottima prestazione, anche in considerazione della ‘moria’ di giocatori a disposizione, non ha spento la voglia dei Falchetti di tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Tuttavia, il numero di giocatori indisponibili a causa del virus è salito a dieci, un numero sicuramente alto che ha spinto i rossoblù a chiedere il rinvio della gara. In conferenza stampa mister Guidi ha definito ‘drammatica’ la situazione della sua Casertana che ha li uomini contati e faticherà non poco ad arrivare ad undici calciatori abili e arruolabili per la sfida. Assente per squalifica anche il difensore uruguaiano Buschiazzo, appiedato per due turni dal Giudice Sportivo. 



QUI VITERBESE – I gialloblù sono carichi in vista della trasferta di Caserta, diretta concorrente fortemente decimata da infortuni, squalifiche e contagi da covid-19. I tre punti varranno doppio e Taurino non vuole perdere questa ghiotta occasione per raddrizzare una situazione di classifica assai precaria. Per il match in Campania, la Viterbese dovrà fare a meno degli infortunati Besea e Cappelluzzo e dello squalificato Mbende, mentre resta in dubbio la punta Tounkara, convocato ma ancora alle prese con un guaio fisico risalente alla sfida di Potenza. Dovrebbe essere Baschirotto a sostituire il difensore camerunense, con Ferrani e Markic a completare il reparto arretrato. In attacco, accanto a Simonelli, giocherà Rossi solo se Tounkara non dovesse essere pronto a scendere in campo dal 1’. In caso di 4-3-3, invece, Taurino sposterà Bezziccheri in zona offensiva. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CASERTANA: Avella; Polito, Ciriello, Buschiazzo, Valeau; Bordin, Santoro, Izzillo; Varesanovic, Castaldo, Origlia. All.: F. Guidi
VITERBESE (3-5-2): Daga; Ferrani, Baschirotto, Markic; Palermo, Salandria, Bensaja, Bezziccheri, Urso; Simonelli, Tounkara. Allenatore: Taurino. A disposizione: Borsellini, Rossi, Calì, Bianchi, Borsellini, Menghi F, Falbo, Sibilia, Menghi M, De Falco, Maraolo, De Santis, Galardi.
Arbitro: Bitonti di Bologna (Ricciardi-Vitale) IV uomo: Vergaro di Bari