Catania-Avellino, riprendere la marcia. Le probabili formazioni

22.01.2020 11:20 di  Dario Conti   vedi letture
Catania-Avellino, riprendere la marcia. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Turno infrasettimanale per il campionato di serie C, che recupera oggi la ventesima giornata, non giocatasi lo scorso 22 dicembre, a causa dello sciopero disposto dalla Lega Pro, in merito alla defiscalizzazione dei club. Al 'Massimino' si affrontano Catania e Avellino, con calcio d'inizio anticipato alle 15 per permettere agli ospiti di rientrare già in serata. Sfida che si preannuncia aperta sulla carta: gli irpini hanno cambiato registro con Ezio Capuano, che è riuscito a dare un'identità alla propria squadra, sia in casa, che fuori. In trasferta si registrano le vittorie contro Ternana e Monopoli - che occupano le prime posizioni - anche se nell'ultimo turno è arrivata una sconfitta a Teramo, in pieno recupero, per via di una disattenzione su palla inattiva. Discorso diverso per gli etnei di mister Lucarelli che, complici gli ultimi pareggi, contro Teramo, Virtus Francavilla e Potenza hanno rallentato un po' la marcia e adesso occupano l'ottava posizione con 30 punti. Tre lunghezze sotto c'è proprio l'Avellino che con un successo quest'oggi raggiungerebbe proprio i rossazzurri, chiamati comunque a dare segnali, anche di fronte una situazione obiettivamente complicata.

All'andata fu goleada da parte dei rossazzurri, che espugnarono il 'Partenio' con un roboante 3-6. In panchina era sfida tra Andrea Camplone e Giovanni Ignoffo.  

QUI CATANIA - Poco tempo a disposizione per mister Lucarelli, già alle prese con molteplici problemi tra calciomercato e le ormai note vicende societarie. Il tecnico etneo dovrebbe confermare il 4-2-3-1, che vedrà ancora Curiale unico terminale offensivo, visto che Di Piazza, nemmeno convocato, è da considerarsi un nuovo giocatore del Catanzaro. La novità potrebbe riguardare l'inserimento dal 1' di Curcio, dopo lo spezzone giocato contro il Potenza. Più indietro di condizione Vicente, che dovrebbe partire ancora dalla panchina, lasciando le chiavi del centrocampo alla coppia Biagianti-Rizzo; anche qui scelta piuttosto obbligata, con Dall'Oglio in partenza verso Livorno. Un'altra novità potrebbe riguardare la difesa: scalpita Mbende, che potrebbe far rifiatare uno tra Silvestri ed Esposito. Out per infortunio Saporetti e Welbeck, rientra Marchese dopo l'attacco influenzale, mentre si rivedono i giovani Pino e Distefano
 
QUI AVELLINO - Tempi stretti anche per mister Capuano, che torna a sedersi in panchina, dopo aver scontato il turno di squalifica al 'Bonolis' nella sfida persa in extremis contro il Teramo. Il tecnico arriva alla trasferta del 'Massimino' con scelte di formazione piuttosto obbligate, vista la rosa un po' ristretta. Confermato il 3-5-2 che vedrà ancora la coppia offensiva formata da Parisi e Alfageme, complice l'assenza di Charpentier. Sulle fasce agiranno Celjak ed Evangelista, con Di Paolantonio a dettare i tempi in cabina di regia, supportato dalle mezzali Micovschi e De Marco. Confermata la linea difensiva con Illanes, Morero e Bertolo. Si aggiunge agli indisponibili anche Carbonelli, mentre è subito a disposizione l'ultimo arrivato Izzillo.
 
Ecco le probabili formazioni della partita che potrai seguire tramite il LIVEMatch di TuttoC.com

Catania (4-2-3-1): Furlan; Calapai, T. Silvestri, Esposito, Pinto; Biagianti, Rizzo; Biondi, Curcio, Di Molfetta; Curiale. A disp: Martinez, Mbende, Pino, Marchese, Vicente, Di Grazia, Frisenna, Mazzarani, Barisic, Sarno, Manneh, Distefano. All. Lucarelli

Avellino (3-5-2): Tonti; Illanes, Morero, Bertolo; Celjak, Micovschi, Di Paolantonio, De Marco, Evangelista; Parisi, Alfageme. A disp: Pizzella, Laezza, Njie, Russo, Acampora, Izzillo, Rossetti, Albadoro. All. Capuano.

Arbitro: Daniele Paterna di Teramo (Basile-Di Giacinto)