Catanzaro-Catania, spareggio per il 4° posto. Le probabili formazioni

18.04.2021 10:20 di Dario Conti   vedi letture
Catanzaro-Catania, spareggio per il 4° posto. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Il Catanzaro prova a mettersi alle spalle il periodo complicato legato al Covid-19, tornando in campo al "Ceravolo" contro il Catania per uno dei due lunch match (ore 12:30) di questa 36^ giornata del campionato di serie C, girone C. Dopo aver sfruttato il bonus rinvio, in occasione del match del "Menti" contro la Juve Stabia, che verrà recuperato mercoledì 21 aprile alle ore 15.00, la formazione di Calabro - ancora alle prese con qualche caso di positività - deve difendere il quarto posto (58 punti) dall'assalto dei rossazzurri, in cerca della quinta vittoria consecutiva, che regalerebbe il clamoroso aggancio in classifica, considerati i tre punti di distacco. Per gli uomini di Baldini è ancora in sospeso il discorso relativo ai due punti di penalizzazione: nonostante le ripetute sollecitazioni da parte della società rossazzurra, tarda ad arrivare la risposta del Collegio di Garanzia del Coni a ormai poche giornate dal termine della regular season. 

Tanti gli ex, anche se alcuni non saranno della partita: da Garufo, Porcino e Curiale, per i padroni di casa, a Russotto, Di Piazza e Sarao, tra gli ospiti.

QUI CATANZARO - In panchina non ci sarà Antonio Calabro, al suo posto il vice Villa. Emergenza non ancora rientrata, visto che il solo Martinelli insieme a Porcino - che ha avvertito un fastidio nel corso della rifinitura - è tornato negativo al Covid-19. Si va verso una conferma del 4-3-1-2 e dell'undici che ha battuto il Bisceglie: in avanti Carlini a supporto della coppia formata da Di Massimo e uno tra Evacuo e Curiale, con quest'ultimo, grande ex della gara, in vantaggio per una maglia da titolare. 

QUI CATANIA - Squadra che vince, non si cambia. Mister Baldini continuerà sulla strada del 4-3-3, con una sola variazione a centrocampo: Welbeck, fermato per un turno dal Giudice Sportivo, verrà infatti rimpiazzato da Rosaia, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Izco, rientrato in gruppo soltanto giovedì. In attacco il tridente formato da Golfo, Di Piazza e Russotto.  

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Catanzaro (4-3-1-2): Di Gennaro; Pierno, Scognamillo, Riccardi, Gatti; Baldassin, Risolo, Parlati; Carlini; Di Massimo, Curiale. A disp.: Branduani, Cristiano, Grillo, Cusumano, Evacuo. All: Alberto Villa

Catania (4-3-3): Martinez; Calapai, Giosa, Claiton, Pinto; Dall'Oglio, Maldonado, Rosaia; Russotto, Di Piazza, Golfo. A disp.: Santurro, Silvestri, Sales, Tonucci, Zanchi, Albertini, Izco, Manneh, Reginaldo, Volpe, Vrikkis. All.: Francesco Baldini

Arbitro: Marco Ricci di Firenze (Ceccon-Cataldo. IV ufficiale: Mario Perri di Roma 1).