Catanzaro-Paganese, sfida da non sottovalutare. Probabili formazioni

10.02.2019 11:20 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Catanzaro-Paganese, sfida da non sottovalutare. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net

Questo pomeriggio allo stadio "Nicola Ceravolo" il Catanzaro ospiterà la Paganese nella gara valida per la 25^ giornata del Girone C, fischio d'inizio alle 14:30. I padroni di casa sono terzi in classifica con 44 punti e nelle ultime cinque gare hanno conquistato quattro vittorie ed un pareggio. Un momento sicuramente positivo per i calabresi. La Paganese invece, nonostante alcune recenti belle prestazioni, è penultima in graduatoria con appena 9 punti. Entrambe le squadre nello scorso turno hanno visto un punteggio di 3-4 nelle rispettive gare giocate, il Catanzaro a favore, a Reggio Calabria, la Paganese contro, perdendo in casa col Potenza. 

La gara d'andata terminò con un netto 0-4 a favore dei giallorossi. Aprì le marcature Giannone nel primo tempo, mentre nella ripresa andarono in gol Riggio, De Risio e D'Ursi. 

QUI CATANZARO | Tre assenze di peso per mister Auteri che dovrà fare a meno di quello che potenzialmente è il tridente titolare, ovvero Fischnaller, Kanoute e Bianchimano. Qualche dubbio anche su Figliomeni che ha subìto una botta al polpaccio in allenamento e potrebbe partire dalla panchina. Il tecnico alla vigilia ha dichiarato: "Non ci sono squadre imbattibili come non ci sono squadre già battute in partenza. La Paganese merita rispetto. Non ci sarà un certo tipo di atteggiamento, la gara va giocata e ha tante insidie. La mia esperienza me lo dice, per le assenze, per la settima partita di fila. Devi essere attento, maturo e consapevole. Servirà voglia di sacrificio e un Catanzaro al 100%. Partite con i risultati acquisiti non esistono".

QUI PAGANESE | Anche gli ospiti devono fare i conti con tre titolari assenti. Si tratta di Stendardo, Scarpa e Cesaretti, si può ben dire i trascinatori di questa squadra. Mister De Sanzo però vede anche il lato positivo di questi forfait: "Dobbiamo scendere in campo spensierati, in maniera tosta, senza pensare perché quando lo facciamo combiniamo danni. Non dico di essere presuntuosi, ma spavaldi sì. Le assenze sono pesanti ma io ragiono sempre in maniera positiva, e che il fatto che non ci siano Cesaretti, Scarpa e Stendardo sia uno stimolo per i compagni di squadra. Ho chiesto loro di dare il massimo possibile. Poi il risultato si vedrà". 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

Catanzaro (3-4-3): Furlan; Celiento, Signorini, Pambianchi; Statella, De Risio, Eklu, Favalli; Giannone, Ciccone, D'Ursi. A disp. Elezaj, Mittica, Nikolopoulus, Figliomeni, Lame, Riggio, Nicoletti, Maita, Iuliano, Posocco, Casoli. All. Gaetano Auteri

Paganese (3-4-1-2): Santopadre; Tazza, Piana, Acampora; Carotenuto, Capece, Nacci, Perri; Gaeta; Parigi, Cappiello. A disp. Galli, Della Corte, Sapone, Navas, Della Morte, Diop, Alberti, Schiavino, Gargiulo, Gargiulo, Gori, Di Renzo. All. Fabio De Sanzo

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti
Assistenti: Simone Amantea di Milano, Davide Stringini di Avezzano