Catanzaro-Viterbese, assalto al terzo posto. Le probabili formazioni

10.01.2021 12:00 di  Francesco Ragosta   vedi letture
Logo Catanzaro
TMW/TuttoC.com
Logo Catanzaro

Torna in campo la Serie C dopo la sosta natalizia e il Girone C propone oggi alle 15:00 una sfida molto interessante come Catanzaro-Viterbese. Un match tra due squadre che hanno obiettivi diversi, ma che hanno chiuso il 2020 in crescendo e vogliono ripartire alla grande. La squadra di Calabro è reduce da quattro risultati utili consecutivi anche se ha pareggiato le ultime due partite e per tornare alla vittoria puntare sul fattore "Nicola Ceravolo", per quanto possa contare senza pubblico, dove è ancora imbattuto e ha conquistato 17 sui 21 punti disponibili. L'obiettivo è riportarsi al terzo posto e scavalcare Teramo e Avellino che ieri hanno pareggiato, avvicinandosi magari al Bari secondo e lontano sette punti. Non sarà facile però superare una Viterbese che in trasferta ha dato finora il meglio di se con tre vittorie (le ultime due consecutive) e quattro in nove partite e ben 15 gol segnati sui 19 totali. L'obiettivo per gli uomini di Taurino, rinforzati dall'acquisto di Murilo, è allontanarsi il prima possibile dalla zona playout. Ora è quattordicesima con due punti di vantaggio sul Potenza sedicesimo.

Le due squadre si sono affrontate l'ultima volta nel febbraio dell'anno scorso, netta la vittoria del Catanzaro per 4-0. In totale sono dieci gli scontri diretti, score favorevole alla Viterbese con cinque successi a tre e due pareggi. Al "Ceravolo", invece, tre vittorie ad una per il Catanzaro. L'allenatore Calabro è l'ex della partita avendo allenato i gialloblu per due stagioni. Poi da annotare tra gli ex anche Baldassin ed Evacuo, calciatori che in un passato hanno giocato con la Viterbese.

15:00 Catanzaro v Viterbese SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI CATANZARO - I calabresi hanno dovuto fare i conti due giorni fa con un caso di positività nel gruppo squadra, ma gli ultimi tamponi hanno dato tutti esito negativo. Rientra Garufo tra i convocati. Il tecnico confermerà il 3-4-1-2. Calabro deve rinunciare a Branduani tra i pali, dal primo minuto ci sarà Di Gennaro ed è stato convocato anche Mittica. Fuori causa anche gli acciaccati Pinna ed Urso. La difesa a tre sarà composta da Riccardi, Fazio e Martinelli mentre a centrocampo gli esterni saranno Casoli e Contessa con capitan Corapi e Verna al centro. In avanti Carlini a supporto di Evacuo e Di Massimo favoriti per una maglia da titolari con Di Piazza che dovrebbe partire così dalla panchina.

QUI VITERBESE - Taurino deve rinunciare a Tounkara squalificato e deve decidere se lanciare l'ultimo acquisto Murilo. Come anticipato ieri dal tecnico troverà spazio almeno a gara in corso: "Vedremo se buttarlo dentro ed eventualmente con quale minutaggio". I gialloblu dovrebbero puntare ancora sul 4-3-3 con Rossi punta centrale e Murilo, Simonelli e Bezziccheri che si giocano le altre due maglie del tridente. A centrocampo ballotaggio aperto con uno tra Palermo, De Falco, Bensaja e Salandria che resterà fuori. Mentre in difesa davanti a Daga giocheranno Baschirotto a sinistra, Mbende e Markic al centro e uno tra Urso, Falbo e Bianchi a destra.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Riccardi, Fazio, Martinelli; Casoli, Corapi, Verna, Contessa; Carlini; Di Massimo, Evacuo. A disposizione: Iannì, Mittica, Cusumano, Salines, Curiale, Di Piazza, Risolo, Baldassin, Pipicella, Schimmenti, Garufo. Allenatore: Nicola Antonio Calabro.

Viterbese (4-3-3): Daga; Urso, Mbende, Markic, Baschirotto; Palermo, De Falco, Salandria; Simonelli, Rossi, Murilo. A disposizione: Maraolo, Bensaja, Besea, Bezziccheri, Bianchi, De Santis, Falbo, Galardi, Menghi E., Menghi M., Ricci, Sibilia. Allenatore: Roberto Taurino.

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo. Assistenti: Marco Dentico e Marco Belsanti. Quarto uomo: Gino Garofalo.