DG Crotone: "Golemic sarà il nostro capitano, vorrei tenere Awua"

30.06.2022 15:30 di Marco Pieracci Twitter:    vedi letture
DG Crotone: "Golemic sarà il nostro capitano, vorrei tenere Awua"

Conclusa l'esperienza alla Pro Vercelli Raffaele Vrenna è tornato al Crotone per avviare un nuovo ciclo in Calabria dopo la doppia retrocessione dalla A alla C. Il direttore generale dei pitagorici è stato presentato ufficialmente stamattina: "Il mio ritorno spero sia gradito - riporta il rossoblù.it - perché tutti sanno quanto tengo al Crotone, non perché è della mia famiglia, ma tengo alla mia città e al suo nome, e deve andare più in alto possibile. Viviamo in un territorio difficile ma non siamo secondi a nessuno. I crotonesi sono un popolo che lotta e che ha fame. Bisogna tornare allo stadio perché è quello che è mancato, ma lo capisco per le delusioni, il tifo è amareggiato, nove vittorie in un anno e mezzo sono poche. Adesso siamo qui per ricostruire un gruppo forte all'interno della società e dal gruppo squadra. Umiltà deve essere la parola chiave. Andremo in campi difficili, non è un campionato che si vince con facilità e non basta spendere soldi. Forse è mancato un po' il rapporto con mio padre visto che ci davamo man forte a vicenda. Quando lavoriamo uniti e compatti non siamo secondi a nessuno, stiamo lavorando bene con fame e rabbia e con voglia di dimostrare. I giocatori presi sono per la categoria, non importanti ma di più. Il portiere lo abbiamo quasi soffiato al Catanzaro, anche se non voglio iniziare diatribe, una squadra da rispettare e non da temere. Il direttore sportivo sarà una persona di nostra fiducia che ho voluto far conoscere a mio padre. È una persona giovane che ha ricoperto cariche istituzionali in Lega, ma non dobbiamo  temere la novità, il nuovo non deve essere visto con paura, altrimenti non si può rischiare e rompere le barriere che abbiamo in testa. L’obiettivo è tornare ad avere la fiducia della gente nei nostri confronti". 

Vrenna si è soffermato poi sulle prime operazioni di mercato: "Abbiamo effettuato acquisti di gente di esperienza perché il Girone C non ci pone  limiti tra giovani e anziani, ma non punteremo solo su esperienza, avremo un mix. Il portiere è un ruolo che deve avere un minimo di esperienza per la categoria. E sarà affiancato da giovani. Golemic è un calciatore di alto livello per questa categoria, e sarà il capitano. Mi piacerebbe avere in squadra Awua. Vogliamo partire dagli elementi almeno al 90 per cento, abbiamo la squadra in testa. Ho lavorato con Lerda a Vercelli, confrontandoci, è sanguigno come me. Gli obiettivi li stiamo raggiungendo tutti. Avrà la squadra quasi tutta al completo”.

Chiosa sugli errori del passato: "Lo scorso anno ci sono stati errori, e non voglio giudicare. Furono presi giocatori per un progetto poi andato male. Mai mi sarei aspettato la retrocessione e dico mai, vendendo giocatori importanti come Messias e Simy. Voglio riportare adesso il Crotone in B, e non giudico quanto successo. E’ umano sbagliare. La fame, poi, si costruisce sul campo, i giocatori sanno in che campi andremo, contro chi ci confronteremo. Parleremo con ogni singolo giocatore della squadra per la voglia di andare in campo e distruggere l’avversario. Il campionato è difficile e non faremo proclami, adesso si lavora per non commettere gli errori dello scorso anno, avremo più fame rispetto agli altri anni, sperando di uscire da questa categoria il più prima possibile”.