FOCUS TC - Serie C, 31^ giornata: la Top 11 del Girone C

19.03.2021 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C,  31^ giornata: la Top 11 del Girone C
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Una 31^ giornata nefasta per la Serie C e soprattutto il Girone C, con la notizia della scomparsa di Antonio Vanacore, che ha perso la battaglia con il Covid-19. La tragedia ha portato al rinvio, com'era giusto, di Cavese-Catanzaro. Passando al calcio giocato, la Ternana vince 2-4 a Teramo un match scoppiettante e sembra possa essere la definitiva spallata al torneo. Tiene botta l'Avellino, 3-1 al Potenza, mentre stecca ancora il Bari, 1-1 con la Casertana che anzi sfiora il colpaccio al "San Nicola". Bene anche Juve Stabia e Foggia, corsare a Viterbo e Francavilla. La Turris piega 1-0 il Catania e fa saltare la panchina di mister Raffaele. In coda importantissimo 0-1 della Paganese a Bisceglie.

Vediamo chi sono stati i migliori undici della 31^ giornata del Girone C: 

PORTIERE

Alessandro Abagnale (Turris): decisivo nel ritorno al successo dei corallini. Dà sicurezza al reparto e, soprattutto, neutralizza il calcio di rigore di Piccolo, impedendo il pareggio del Catania. 

DIFENSORI

Francesco Basile (Monopoli): più che positivo il diciottenne difensore biancoverde, alla prima da titolare. Lanciato da mister Scienza, complici le assenze, il ragazzo non tradisce e gioca con sicurezza e spavalderia, sbagliando veramente poco. 

Luigi Carillo (Casertana): si fa trovare puntualissimo da Pacilli per il sesto centro stagionale. Mica male per un difensore e in più è la rete che permette ai Falchi di pareggiare al San Nicola di Bari. 

Fabio Gavazzi (Foggia): la vittoria di Francavilla porta la firma del capitano che prima gestisce il reparto arretrato con la solita personalità e poi realizza a meno di dieci minuti dalla fine la rete da tre punti. 

CENTROCAMPISTI

Fabio Tito (Avellino): l'esterno è pressoché imprendibile nel primo tempo, sblocca meritatamente con un gran tiro all'angolino e disputa un match generoso, risultando sempre efficace. 

Simone Santoro (Casertana): difficile trovare un giocatore rossoblu che abbia giocato male a Bari, anzi è il contrario. Tra i tanti va sottolineata la prova di Santoro, un gigante in mediana sia in fase di impostazione e inserimento che in copertura. 

Mohamed Laaribi (Vibonese): il vero metronomo del centrocampo rossoblu. Va vicinissimo al gol su punizione e cerca in diverse occasioni di innescare i compagni di squadra, che però non riescono a giocare al suo ritmo. 

Tommaso Squillace (Paganese): segna con un po' di fortuna ma è un gol che pesa tantissimo. Non risparmia mai fiato, soprattutto quando la squadra resta in dieci uomini. 

ATTACCANTI

César Falletti (Ternana): classe sopraffina ancora una volta al servizio della squadra. Ha sempre l'idea giusta, segna due reti e orchesta tutte le azioni offensive delle Fere. 

Alessandro Marotta (Juve Stabia): momento d'oro per l'attaccante delle Vespe, che mette a segno la sesta rete nelle ultime tre gare. E anche stavolta vale il successo per la formazione di mister Padalino. 

Fabio Longo (Turris): rete da tre punti per l'attaccante biancorosso. Gioca solo un tempo ma basta per creare le occasioni più importanti e capitalizzare con il gol che riporta al successo i corallini. 

ALLENATORE

Piero Braglia (Avellino): l'ennesima prova di forza per una squadra che non stupisce più e che consolida un meritatissimo secondo posto. Mister Braglia dà già la Ternana vincente ma questo Avellino è lanciatissimo e darà comunque il massimo fino alla fine. Con idee, qualità e concretezza, gli ingredienti visti anche contro il Potenza.