FOCUS TC - Serie C, 5^ giornata: la Top 11 del Girone C

Modulo: 3-3-4
28.09.2021 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Giuseppe Giovinco
TMW/TuttoC.com
Giuseppe Giovinco
© foto di Sinisa Erakovic/Foto Olimpia

Quattro pugliesi in cima alla classifica del Girone C dopo cinque giornate. Il Bari resta in vetta nonostante il pareggio con la Paganese, non ne approfitta il Monopoli che perde il derby con la Virtus Francavilla e viene agganciato dal Taranto, vincente con il Latina. Bene anche il Picerno, che piega il Messina, la Turris, che dilaga a Vibo, e l'Avellino, che trova la prima vittoria. 

PORTIERE

Francesco Forte (Avellino): l’estremo difensore biancoverde risponde presente su Ricci nel primo tempo e a inizio ripresa su Banegas. Ma compie un vero e proprio miracolo ancora su Ricci in pieno recupero, preservando il primo successo dei Lupi. 

DIFENSORI

Manuel Nicoletti (Foggia): trova la rete del pareggio con un bolide dalla distanza e non si risparmia mai sulla sua corsia di competenza. 

Raffaele Alcibiade (Fidelis Andria): nella vittoria di Campobasso la sua esperienza e i suoi interventi a difendere il successo risultano decisivi. 

Walter Guerra (Picerno): tiene la linea con grande qualità, risultando un fattore prezioso nel successo sul Messina dei lucani. 

CENTROCAMPISTI

Alessandro Di Paolantonio (Monterosi): segna il meritato gol del pareggio dei biancorossi, che conquistano contro il Palermo un punto di personalità. 

Simone Tascone (Turris): crescita continua per il centrocampista biancorosso che sempre nel vivo della manovra e risulta decisivo in ogni azione vincente della Turris. 

Nicolas Schiavi (Juve Stabia): manda in porta Panico per la rete delle Vespe e fa girare palla con classe ed eleganza, illuminando la manovra gialloblu. 

ATTACCANTI

Giuseppe Giovinco (Taranto): assist e gol per l'attaccante rossoblu che è sempre più leader di una squadra che sta stupendo tutti.

Ruben Botta (Bari): gol lampo per il fantasista che trova la rete dopo appena due minuti di gioco e disputa un match grintoso e brillante, cercando sempre la soluzione migliore. 

Federico Piovaccari (Paganese): in grande spolvero l'attaccante azzurrostellato che regala a Firenze l'assist per il pareggio e per poco non segna una rete spettacolare in rovesciata. 

Pasquale Maiorino (V. Francavilla): trasforma due penalty con la freddezza del grande attaccante e illumina con le sue giocate la manovra biancazzurra.

ALLENATORE

Giuseppe Laterza (Taranto): che bella sorpresa questo Taranto di mister Laterza, che gioca divertendo e divertendosi, senza paura di nessuno. Una squadra che ormai può essere considerata un pericolo per tutti, presentatasi a questo torneo senza paura o timori reverenziali. Il successo sul Latina è un'altra, ottima conferma per un gruppo che può arrivare lontano. E se non fosse arrivata quella sconfitta in extremis a Pagani sarebbe addirittura primo posto...