Foggia-Paganese, in cerca di riscatto: le probabili formazioni

18.04.2021 10:50 di  Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Foggia-Paganese, in cerca di riscatto: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Il Foggia ospita allo stadio Pino Zaccheria la Paganese nel match valido per la trentaseiesima giornata di Serie C girone C: il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00 (LIVE MATCH su TuttoC).

Dopo la sconfitta di misura rimediata mercoledì scorso nel recupero con il Palermo e maturata negli ultimi minuti di gioco, i rossoneri provano a riscattarsi con l'obiettivo di racimolare punti importanti per la partecipazione ai play-off. Avversario tutt'altro che irresistibile quello che scenderà in campo questo pomeriggio: gli azzurrostellati infatti stanno attraversando un periodo assolutamente negativo, complici le tre sconfitte consecutive  rimediate nel giro di un mese nell'ordine contro Juve Stabia in casa, Bari e Monopoli in trasferta. Nella terza uscita stagionale di fila in terra pugliese, gli uomini di Di Napoli proveranno a vendere cara la pelle, alla luce anche del successo della Vibonese nell'anticipo di ieri contro l'Avellino, che ha innalzato ulteriormente la soglia salvezza diretta, ora attestatasi a ben nove lunghezze. Ai campani servirebbe in poche parole vincerle tutte e sperare nel passo falso delle dirette concorrenti. I satanelli invece possono già ipotecare i play-off con un risultato positivo proprio oggi.

In casa del Foggia si segnalano sette precedenti, tutti sfavorevoli agli azzurrostellati: si segnalano cinque vittorie dei rossoneri e due pareggi dei campani. Il primo precedente della storia risale ad un'amichevole disputatasi l'8 settembre 1929: vittoria per 5-1 da parte dei dauni, andati a segno con Vecchi, Marchionneschi e Arnoldi, quest'ultimi due autori di una doppietta. Il confronto tra le due compagini ritornerà solo nella stagione 2007-08: vittoria per 4-0 dei satanelli nel match valido   per la Coppa Italia Lega Pro (fase a gironi), in rete Biancone, Lisuzzo, D'Amico e autorete di Mammetti. All'andata gli uomini di Marchionni si imposero per 4-1: al Torre decisero il match D'Andrea, autore di una doppietta, Curcio e Rocca, di Schiavino la rete del momentaneo 1-2.

Dirige l'incontro il signor Emanuele Frascaro della  sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Marco Toce della sezione  di Firenze e Markiyan Voytyuk della sezione di Ancona. Quarto ufficiale il signor Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi. Un solo precedente per il Foggia con il fischietto toscano, nel match valido per la tredicesima giornata di Serie C girone C della stagione in corso: successo dei rossoneri di misura sulla Viterbese all'Enrico Rocchi con  rete siglata da Rocca su rigore al 65'. Un precedente anche per la Paganese nell'attuale campionato nel match valido per la venticinquesima giornata: gli azzurrostellati impattarono per 0-0 in casa della Virtus Francavilla.

QUI FOGGIA - Tra le fila rossonere, salteranno la gara con la Paganese gli infortunati Del Prete, Germinio, Morrone e Salvi. Non figurano tra i convocati Pompa, Sarracino, Di Masi, Raggio Garibaldi, Tommasini e Dema. Il tecnico Marchionni dovrebbe schierare un 3-5-2 con Fumagalli tra i pali, Galeotafiore, Gavazzi e Agostinone a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne Kalombo e Di Jenno,  Vitale e Rocca interni a supporto di Garofalo vertice basso. In attacco Curcio e Dell’Agnello.

QUI PAGANESE - Mister Di Napoli dovrà fare a meno di Sbampato, squalificato, nonché agli infortunati Antezza, Criscuolo, Perazzolo e Squillace. Rientrano in gruppo Scarpa e Cernuto. Modulo speculare per i campani che scenderanno in campo con Baiocco tra i pali, difesa che vedrà l'impiego di Schiavino, Cigagna e Sirignano. Sulla mediana Bramati preferito a Gaeta nel ruolo di play, interni Onescu e Zanini, mentre sulle corsie esterne agiranno Carotenuto e Mattia. In attaccco Diop e Guadagni, preferito a Mendicino.

Queste le probabili formazioni di Foggia-Paganese, sfida valida per la trentaseiesima giornata di Serie C girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 15.00):

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Gavazzi, Agostinone; Kalombo, Vitale, Garofalo, Rocca, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello. A disp.: Jorio, Mascolo, Turi, Aramini, Said, Moreschini, Iurato, D’Andrea, Balde, Nivokazi. All. Marchionni

Paganese (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Cigagna, Sirignano; Carotenuto, Onescu, Bramati, Zanini, Mattia; Guadagni, Diop. A disp.: Bovenzi, Campani, Cernuto, Esposito, Curci, Gaeta, Mendicino, Bonavolontà, Di Palma, Volpicelli, Raffini, Scarpa. All. Di Napoli

Arbitro: Emanuele Frascaro della sezione di Firenze (ass. Toce e Voytyuk; IV: Giaccaglia)