Foggia-Turris, obiettivo quarto posto per i rossoneri: le probabili formazioni

23.04.2023 12:45 di Lorenzo Carini Twitter:    vedi letture
Foggia-Turris, obiettivo quarto posto per i rossoneri: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Nell'ultimo impegno della stagione regolare del Girone C di Serie C, non mancheranno certamente le motivazioni a Foggia e Turris, impegnate allo "Zaccheria" alle ore 17.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) in una partita che potrebbe cambiare, in extremis, le prospettive future delle due squadre.

I padroni di casa, sesti in graduatoria con 58 punti e reduci dalla sconfitta esterna contro il già promosso Catanzaro, hanno nel mirino la quarta posizione, distante soltanto una lunghezza, che permetterebbe di entrare in corsa direttamente al secondo turno negli spareggi per la promozione in Serie B: per raggiungere l'obiettivo, il Foggia sarà chiamato a vincere e, al tempo stesso, a sperare nei passi falsi di Picerno e Audace Cerignola, rispettivamente impegnati contro Pescara e Juve Stabia. I pugliesi guidati da Delio Rossi hanno dato spettacolo nell'ultima gara giocata davanti al proprio pubblico, liquidando con un severo 3-0 il Giugliano: nel complesso, sono ben tredici (su diciotto sfide) i risultati utili ottenuti in stagione allo "Zaccheria", dieci vittorie e tre pareggi.

La Turris, quindicesima in classifica con 43 punti, arriva a questo appuntamento dopo le due vittorie consecutive contro Avellino e Viterbese che hanno permesso di staccare, in anticipo, il pass per la Serie C 2023/24. Per i campani di Gaetano Fontana, capaci di conquistare i tre punti soltanto una volta nelle ultime dieci trasferte, c'è ancora una (remota) speranza di qualificazione ai Playoff: per guadagnarsi l'ingresso in Top-10, che darebbe la certezza della partecipazione alle sfide per la Serie B, servirà battere il Foggia e sperare in una lunga serie di combinazioni favorevoli dagli altri campi, in particolare Taranto-Messina, Potenza-Catanzaro, Viterbese-Virtus Francavilla e Juve Stabia-Audace Cerignola.

QUI FOGGIA - Oltre allo squalificato Costa, Delio Rossi deve rinunciare anche agli infortunati Battimelli, Beretta, Vacca e Nobile. Nel 3-5-2, sarà il rientrante Garattoni a prendere posto sulla corsia di destra mentre Bjarkason andrà sul versante opposto: in mezzo al campo Petermann con Frigerio e Schenetti ai suoi lati, in attacco la coppia formata da Iacoponi e Ogunseye con Peralta possibile soluzione a gara in corso.

QUI TURRIS - Indisponibili lo squalificato Guida e gli infortunati Donini, Ruffo Luci, Leonetti, Varutti e Contessa. Nel 3-4-3, a centrocampo potrebbero giocare Rizzo e Vitiello sulle fasce con Maldonado e Franco in mezzo; nel tridente, Maniero sarà il riferimento centrale sostenuto da Giannone e Haoudi.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17.30:

FOGGIA (3-5-2): Thiam; Leo, Kontek, A. Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti, Bjarkason; Iacoponi, Ogunseye. A disposizione: Raccichini, Di Pasquale, Markic, Rutjens, Di Noia, Odjer, Peralta, Capogna. Allenatore: Delio Rossi

TURRIS (3-4-3): Fasolino; Miceli, Di Nunzio, Frascatore; F. Rizzo, Maldonado, Franco, Vitiello; Giannone, Maniero, Haoudi. A disposizione: Antolini, Perina, Boccia, Acquadro, Ercolano, Finardi, Primicile, Schirò, Taugourdeau, Zampa, D'Alessandro, Longo. Allenatore: Gaetano Fontana

ARBITRO: Matteo Centi di Terni (Lipari-Barberis. IV: Gervasi)