Inizia il mercato - L’acquisto top dell’estate nel Girone C: Jari Vandeputte

Inizia il mercato - L’acquisto top dell’estate nel Girone C: Jari VandeputteTMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 1 gennaio 2023, 08:00Girone C
di Dario Lo Cascio

Un ritorno cercato, voluto, ottenuto. Catanzaro, dopo la scorsa stagione, conclusa con 7 gol e 16 assist in campionato, si era innamorato di Jari Vandeputte. Impossibile chiudere questa storia dopo un solo anno. Sul belga, chiuso il torneo, la concorrenza non mancava. Innanzitutto il Vicenza ha provato a rinnovargli il contratto, poi sono arrivate le sirene della Serie B e di tanti club di Serie C di prima fascia: come Padova e Reggiana.

Ma il destino di Jari era di tornare a Catanzaro. E il club non si è lasciato sfuggire l'occasione il prima possibile. Già da 1° agosto infatti il belga è tornato alle Aquile, che lo hanno blindato con un contratto triennale. Una dimostrazione di eccezionale fiducia che Vandeputte non ha tardato un minuto a ripagare. 

Se i numeri dello scorso torneo erano eccellenti, quelli di quest'anno potrebbero risultare incredibili. Basti pensare che al giro di boa Vandeputte ha siglato 6 reti e confezionato 13 assist in campionato. E siamo solo a metà campionato. Parliamo del calciatore più determinante di tutta la categoria, un centrocampista dotato di tecnica sopraffina, capace di risolvere le gare con una giocata improvvisa. E sicuramente l'acquisto top dell'estate del Girone C.