Messina-Catania, Lucarelli contro il suo passato. Le probabili formazioni

09.12.2023 12:30 di  Dario Conti   vedi letture
Messina-Catania, Lucarelli contro il suo passato. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di luca.bargellini

La diciassettesima giornata del campionato di serie C Now, girone C offre l'atteso derby di Sicilia tra Messina e Catania, che si affronteranno questa sera alle ore 20.45. Allo stadio "Franco Scoglio" si prospetta il pubblico delle grandi occasioni, con la formazione di Modica rilanciata dal successo esterno contro il Monterosi e il Catania di Lucarelli in serie positiva da tre turni in campionato (due vittorie ed un pari, oltre al passaggio agli ottavi di Coppa Italia contro il Crotone dopo i calci di rigore). Sarà un incrocio particolare per il tecnico livornese che ritornerà a Messina, dove ha vissuto una parentesi importante da allenatore centrando una difficile salvezza nella stagione 2016/17.

QUI MESSINA - Pochi dubbi di formazione per Modica, che dovrebbe affidarsi all'undici che ha battuto il Monterosi, puntando sul 4-3-3 con il tridente formato da Ragusa, Plescia e uno dei tanti ex della gara, Michele Emmausso.

QUI CATANIA - Sono 25 i convocati da Lucarelli, privo solo degli infortunati Rizzo e Ladinetti. Presente Di Carmine, non rischiato nell'ultima gara contro la Virtus Francavilla per un piccolo problema, e dunque arruolabile dal 1' o a gara in corso. Per il resto è confermato il 4-2-3-1 con Rocca trequartista e Chiricò e Marsura esterni.  

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

Messina (4-3-3): Fumagalli; Polito, Manetta, Pacciardi, Ortisi; Firenze, Franco, Frisenna; Emmausso, Plescia, Ragusa. A disp.: De Matteis, Tropea, Salvo, Darini, Ferrara, Luciani, Scafetta, Giunta, Santoro, Zunno, Cavallo, Zammit. All. Giacomo Modica.

Catania (4-2-3-1): Bethers; Bouah, Silvestri, Curado, Castellini; Quaini, Zammarini; Chiricò, Rocca, Marsura; Di Carmine. A disp.: Livieri, Albertoni, Rapisarda, Lorenzini, Mazzotta, Maffei, Zanellato, Deli, Chiarella, De Luca, Sarao, Bocic, Dubickas, Popovic. All.: Cristiano Lucarelli

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani (Pressato-Tchato). IV ufficiale: Mattia Ubaldi Roma 1